Tolentino: fondi raccolti per la ricostruzione

21/07/2017 - Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e l’Assessore allo Sport del Comune di Tolentino Alessia Pupo ringraziano gli organizzatori del primo torneo “Città di Montecassiano” Marco Ciabocco, Emanuele Laconi, Matteo Cartechini, Giacomo Gasparri, Francesco Vitali e il Sindaco di Montecassiano Leonardo Catena.

Infatti proprio grazie a questa gara di calcetto sono stati raccolti 840 euro che, grazie all’interessamento del Presidente della Cantine Riunite di Tolentino Marco Salvatori, sono stati donati alla Comunità tolentinate per la ricostruzione post-sisma. A vincere il torneo la squadra dell’agenzia di viaggi “Salutami le stelle” che in finale ha battuto per 6 a 4 il team della Cartotecnica.

Premiati il capocannoniere del torneo Mattia Chiaraberta, il miglior portiere Riccardo Batocco e il miglior giocatore non residente a Montecassiano De Sousa. Nell’organizzare questo torneo – hanno ricordato i promotori – abbiamo puntato sulla beneficenza con l’intento di dimostrare a noi stessi e agli altri che è possibile fare del bene anche divertendosi.

Questo è stato capito e apprezzato anche da alcune delle 14 squadre partecipanti che hanno deciso di non ritirare la cauzione del torneo creando di fatto un fondo di solidarietà che è stato donato a Tolentino. Un grazie di cuore – sottolineano Pezzanesi e la Pupo – a Montecassiano e a questi giovani che, al di là della competizione sportiva, hanno voluto dimostrare tutta la loro vicinanza alle nostre popolazioni colpite dal terremoto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2017 alle 12:21 sul giornale del 22 luglio 2017 - 209 letture

In questo articolo si parla di tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLsH