Terapie termali gratuite per gli sfollati alle Terme di Santa Lucia

27/07/2017 - Terapie termali gratuite per gli sfollati del sisma ospiti nelle strutture ricettive della costa dal 21 agosto al 2 settembre.

L’iniziativa, già organizzata nel novembre dello scorso anno su iniziativa delle Terme di Santa Lucia di Tolentino e l’Assm spa di comune accordo e su delega del servizio Sanitario della Regione Marche, è stata presentata nelle varie strutture ricettive della costa che ospitano le persone costrette a vivere lontano dalle loro abitazioni a causa del sisma. La proposta è stata illustrata mercoledì sera all’Hotel San Crispino di Morrovalle Scalo, che ospita terremotati di vari centri dell’entroterra, dall’assessore regionale al turismo Moreno Pieroni, dal Presidente dell’Associazione Terme delle Marche e funzionario delle Terme di Santa Lucia di Tolentino Fabrizio Scoccia, accompagnati per la Protezione Civile da Marco Cerioni.

La delegazione ha colto l’occasione per portare un saluto agli ospiti dell’hotel San Crispino costretti a lasciare le loro abitazione a causa del sisma è c’è stato anche un momento di confronto con l’assessore regionale Pieroni, che ha voluto toccare con mano anche questa realtà. La proposta di cure termali è stata invece illustrata da Fabrizio Scocco ed è stata apprezzata dagli ospiti che si trovano presso le strutture di Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Civitanova e Morrovalle Scalo, che saranno anche i punti di raccolta del servizio di trasporto per andare e tornare dalle Terme di Santa Lucia di Tolentino.

Tutto il servizio è gratuito: trasporto e cure. L’organizzazione, su iniziativa dell’Assm e Terme di Tolentino, è effettuata in collaborazione con la Protezione Civile Nazionale. Ai partecipanti è richiesta solamente la prescrizione medica secondo le modalità convenute per effettuare le terapie termali. Su indicazione dell’accettazione medica, la direzione delle Terme di San Lucia erogherà sempre gratuitamente anche gli esami di elettrocardiografia e spirometria.

I punti di raccolta per il servizio di trasporto individuati dalla Protezione Civile sono i seguenti. Porto San Giorgio (davanti al “Bar Italia”, Porto Sant’Elpidio (SS16 nei pressi della Torre dell’Orologio), Civitanova Marche (ss16 di fronte “Bar Pauli vicino Mc Donald’s). Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare allo 0733 - 968227 (Terme Santa Lucia)


di Angelo Ubaldi
redazione@viverecamerino.it




Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2017 alle 10:44 sul giornale del 28 luglio 2017 - 286 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, angelo ubaldi, terme, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLEA