All’Ecomuseo di Villa Ficana torna “Atterrati” con i “Borghi” di Susyra

11/08/2017 - All’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana della rete Macerata Musei, ritorna puntuale Atterrati, il progetto culturale nato con l’obiettivo di creare un punto di incontro, di conoscenza e di diffusione della creatività motivo per cui il borgo di case in terra cruda mette a disposizione alcuni dei suoi spazi per ospitare le opere di un artista selezionato tra i diversi partecipanti.

L’artista selezionata per il mese di agosto è Susana Graciela Rastelli in arte Susyra che presenterà una raccolta di dipinti intitolata Borghi. L’esposizione verrà inaugurata domenica 13 agosto alle 18 negli spazi del Centro Visite dell’Ecomuseo. Susana Rastelli ha fatto dei borghi uno dei temi preferiti della sua produzione artistica.

Molti dei suoi dipinti sono stati realizzati durante le numerose estemporanee a cui ha partecipato, ma in questa mostra, intitolata appunto Borghi ha scelto di raccoglierli tutti in un progetto unico ed omogeneo: “Mi piace essere circondata dalle meraviglie – dice Susyra - ecco perché spesso dipingo i borghi, che rappresentano per me dei luoghi fantastici dove dipingere è una magia.” La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 27 agosto, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 16 alle 19.

Nei giorni 14-15-16 agosto la mostra e il centro visite dell’Ecomuseo saranno visitabili solo su prenotazione chiamando anticipatamente il numero 0733/4707610 mandando una email a info@ecomuseoficana.it . Per quanto riguarda Atterrati ogni mese sulla pagina facebook di Atterrati! e sul sito dell’Ecomuseo viene pubblicata una Call, un bando aperto a tutti con una domanda di partecipazione da compilare.

Le richieste pervenute entro il termine stabilito saranno valutate e verrà selezionato l’artista che esporrà il mese successivo. Ulteriori informazioni sul progetto e sull’esposizione sono disponibili sul sito www.ecomuseoficana.it o sulla pagina facebook Atterrati – Call for Art atterrati@gmail.com info@ecomuseoficana.it tel.0733 470761.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2017 alle 10:18 sul giornale del 12 agosto 2017 - 188 letture

In questo articolo si parla di cultura, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aL8C