Tolentino: spettacoli di burattini per bambini al Castello della Rancia

Burattini 11/08/2017 - La Compagnia della Rancia, all'interno della mostra sui 30 anni dedicata alle proprie attività e ai tanti musicals messi in scena con grande successo e allestita al secondo piano del Castello della Rancia, intende organizzare alcuni spettacoli di burattini per bambini tra la seconda metà del mese di agosto e i primi giorni di settembre.

Lo spettacolo “Le avventure di Pinocchio andrà in scena, nel mese di agosto il agosto: giovedì 17, venerdì 18, sabato 19, domenica 20, martedì 22 e mercoledì 23. A settembre, invece varrà presentato lo spettacolo ispirato a “Le fiabe marchgiane” programmato per venerdì 1, sabato 2, domenica 3, martedì 5, mercoledì 6, giovedì 7, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10. Tutte le recite avranno inizio alle ore 17.30.

Da sottolineare che questa iniziativa si sposa perfettamente con gli intendimenti dell'Assessorato alla Cultura ed essa stessa vuole essere un preludio per un rilancio delle visite al Castello e al Museo Archeologico da parte dei più giovani, delle famiglie e ad una futura sinergia con e scuole.

Pertanto la Giunta, con un atto di indirizzo ha deciso di autorizzare lo svolgimento degli spettacoli di burattini all'interno della mostra sui 30 anni di Compagnia della Rancia presente al secondo piano del Castello della Rancia, dando atto che l'iniziativa è organizzata in autonomia da Compagnia della Rancia, a carico della quale restano oneri e responsabilità.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2017 alle 09:31 sul giornale del 12 agosto 2017 - 198 letture

In questo articolo si parla di burattini, spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aL8k