Il Dottor Romualdo De Leonardis assume l’incarico di Dirigente della Divisione Amministrativa della Questura di Macerata

12/08/2017 - Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr. DE LEONARDIS Romualdo, 58 anni, originario della provincia di Benevento, da giovedì 10 agosto ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Amministrativa presso la Questura di Macerata.

Il Dr. DE LEONARDIS, in Polizia dal 1983, ha prestato servizio presso le Questure di Avellino e Benevento, presso il Reparto Mobile di Napoli e presso la Questura di Forli’ ove ha diretto prima la Divisione Amministrativa e successivamente la Squadra Mobile ove ha coordinato in prima persona le indagini connesse all’omicidio del Senatore RUFFILLI ucciso dalle Brigate Rosse il 16 aprile 1988. Assegnato alla Questura di Perugia prima come dirigente dell’Ufficio Personale poi come Capo di Gabinetto, ha successivamente diretto il Comm.to di Assisi (PG) ove ha diretto i servizi di Ordine Pubblico connessi alla visita di ben tre Pontefici nonché di alte personalità istituzionali italiane e straniere.

Primo Dirigente della Polizia di Stato dal 1° gennaio 2013, ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Amministrativa della Questura di Ascoli Piceno dove, a seguito del sisma del 24 agosto 2016, è stato impegnato in prima persona nei soccorsi alle popolazioni colpite dal terremoto e nel recupero della piccola Giorgia trovata viva dopo 15 ore dal sisma tra le macerie di Pescara del Tronto. Da quella data il Dr. DE LEONARDIS ha altresi’ coordinato i servizi anti sciacallaggio svolti sul territorio colpito dal sisma ove da subito ha collaborato nei soccorsi dei feriti e nel recupero delle persone decedute.

Il Dr. DE LEONARDIS ha sostituito nel nuovo incarico il Dr. Marcello GASPARINI collocato in quiescenza.

Il Dr. GASPARINI, laureato in giurisprudenza presso l’Università di Macerata e in Polizia dal 1985, ha diretto tra gli altri uffici la Sezione Speciale di Polizia Strdale di cesena, il Commissariato di P.S. di Civitanova Marche e da ultimo la Divisione Amministrativa della Questura di Macerata. Ha avuto inoltre riconoscimenti dal Ministero dell’Interno sia per l’attività di Polizia Giudiziaria svolta nella nostra provincia nonché dei Questori di Ctania, Brindisi e Torino ove ha diretto importanti servizi di O.P.

Il Questore di Macerata Dott. Giancarlo PALLINI, nel dare il benvenuto augurando al Dr. DE LEONARDIS un buon lavoro, ringrazia il Dr. GASPARINI del fattivo contributo offerto, specie nelle circostanze piu’ difficili vissute per l’evento sismico in questa provincia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2017 alle 12:28 sul giornale del 14 agosto 2017 - 246 letture

In questo articolo si parla di attualità, questura di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aL0E