Il benvenuto del Comune ai gruppi del "Festival del Folklore"

21/08/2017 - Benvenuto dell’Amministrazione comunale ai gruppi (vedi) che questa sera si esibiranno all’arena Sferisterio per la 24^ edizione del Festival internazionale del Folklore, Incontro di Cultura popolare organizzato dall’associazione Li Pistacoppi con il sostegno del Comune.

Sono il Ballet Folklorico del Estado de Hidalgo (Pachuca, Messico ), il Talija Art Company (Belgrado, Serbia), il Belfolk group Switanak (Minsk, Bielorussia) e il Ingcindzezi Cultural group (Nelspruit, Sudafrica) . “L’Amministrazione comunale – ha detto l’assessore Canesin salutando gli ospiti nella sala Castiglioni della Biblioteca– crede fortemente in questa manifestazione che è cresciuta negli anni divenendo un appuntamento molto atteso del programma dell’estate Maceratese, ma essa non sarebbe possibile senza l’impegno organizzativo e la passione dei Pistacoppi”.

Una manifestazione che avvicina ad altre culture e che anche quest’anno proporrà un momento di coinvolgimento dell’intera città conla Folk FestSenzafrontiere, il 21 agosto in piazza Annessione . “La nostra associazione – ha detto il presidente dei Pistacoppi Lamberto Bergamini- vuole dare un significato preciso a questo festival, quello del vivere insieme nella multiculturalità, un messaggio quanto mai importante e necessario in momenti come quelli che stiamo vivendo a livello europeo”.

Dopo lo scambio dei doni con le delegazioni, appuntamento stasera allo Sferisterio. I biglietti sono disponibili a 4 euro nella biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2017 alle 10:12 sul giornale del 22 agosto 2017 - 203 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMjv