Tolentino: il mercato settimanale torna nel centro storico della città

07/09/2017 - Si comunica che da martedì 12 settembre il mercato settimanale del martedì tornerà ad essere allestito nel centro storico della Città di Tolentino. Infatti, come si ricorderà, lo scorso anno, a seguito del sisma e per garantire la sicurezza, le bancarelle sono state spostate in viale Giovanni XXIII e per tutti questi mesi il mercato si è tenuto in una zona periferica della città.

Con ordinanza il Sindaco ha disposto il ripristino del mercato settimanale nella originaria sede del centro storico per il giorno martedì 12 settembre 2017. Il Comando di Polizia locale ha ritenuto necessario provvedere in merito onde garantire il regolare svolgimento del mercato settimanale con decorrenza 12 settembre 2017 nella sede originaria del centro storico, con ricollocazione dei posteggi del settore alimentare da Piazza Madama in Piazza dell'Unità lato Farmacia, di alcuni posteggi in Piazza dell'Unità lato viario e Piazza dell'Unità lato “poste” e alcuni posteggi nel lato destro di Via Tambroni.

Dalla prossima settimana le bancarelle ritornano nelle tradizionali vie e piazze del centro con alcuni spostamenti per alcuni esercenti ambulanti dettati sempre dal fatto che si vuole garantire la sicurezza, evitando quindi la loro presenza nei pressi di edifici fortemente danneggiati. Si ricorda a quanti abitano nelle zone abitualmente utilizzate per l’allestimento del mercato settimanale di fare attenzione ai divieti di sosta e quindi di non parcheggiare l’auto nelle aree occupate dalle bancarelle, evitando inutili e fastidiose rimozioni.

Pertanto dal giorno martedì 12 settembre 2017, dalle ore 7.00 alle ore 14.00, tutti i martedì, è vietata la sosta dei veicoli, ad esclusione di quelli utilizzati per la vendita dagli assegnatari dei posteggi nelle seguenti vie e piazze: Piazza della Libertà – via F. Filelfo – Piazza N. Mauruzi - Via della Pace – Via N. Bonaparte – Via M. Savini – L. go Amaddio - Piazza Martiri di Montalto – Via A. Parisani – Via Tambroni entrambi i lati, Piazza dell'Unità (lato farmacia) e Piazza dell'Unità (lato poste).

I veicoli in sosta vietata verranno del Codice della Strada. Durante l’orario di svolgimento del mercato è vietato il transito veicolare in Via Pacifico Massi e nelle vie e piazze occupate dagli assegnatari dei nuovi posteggi, compresa la parte viaria Piazza dell'Unità e via Tambroni. Si ringraziano i cittadini per la collaborazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2017 alle 10:49 sul giornale del 08 settembre 2017 - 243 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMMH





logoEV