Rifatto il manto stradale su alcuni tratti della Forcella

08/09/2017 - Si stanno ultimando i lavori del rifacimento dei tappetini su diversi tratti della strada Forcella che collega più frazioni montane con il Comune di Visso.

“E' un intervento – puntualizza Pettinari – che abbiamo ritenuto di somma urgenza in quanto ricade in un'area fortemente scossa e provata dal terremoto. La Forcella è una strada che, se in passato era poco transitata, con gli eventi sismici è diventata indispensabile per il collegamento di diverse zone montane a lungo rimaste isolate. Per ridimensionare i disagi degli abitanti della zona che hanno gli stessi diritti di quelli residenti in altre aree, necessitavano il ripristino del manto stradale che in alcuni punti non esisteva neanche più e la manutenzione di altri tratti che nel tempo e per le scarse risorse di bilancio erano stati un po' trascurati."

E' un intervento inserito nel Bilancio 2016 ed ha un costo pari a 300 mila euro. La ditta appaltatrice dei lavori è la Edil Florio di Vasto. “Sappiamo – aggiunge il Presidente – che questo intervento, peraltro programmato prima dell'evento sismico, non è risolutivo e per questo ne abbiamo già ipotizzati altri che realizzeremo non appena le risorse finanziarie ce lo consentiranno. Posso anticipare che nelle prossime settimane inizieranno sulla stessa strada, in prossimità dei nuclei abitativi, i lavori di altri due piccoli appalti. Sempre sulla Forcella, nella frazione Croce, verrà effettuata la manutenzione di un muro di sostegno."

I lavori, per un importo di 90 mila euro, verranno eseguiti dalla ditta Cantagalli Appalti srl di Teramo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2017 alle 20:16 sul giornale del 09 settembre 2017 - 198 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di macerata, visso, forcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMQy





logoEV