Tolentino: il sindaco Pezzanesi augura un in bocca al lupo a tutti i ragazzi e le ragazze per l'inizio della scuola

13/09/2017 - In occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico 2017/18 il Sindaco Giuseppe Pezzanesi saluta gli studenti e augura un “in bocca al lupo” alle ragazze e ai ragazzi che inizieranno la scuola di ogni ordine e grado della Città di Tolentino.

Il 15 settembre, infatti, la campanella suonerà e darà il via ad un nuovo anno scolastico. Con la ripresa delle attività didattiche si afferma una tappa fondamentale nel percorso di crescita educativa e personale di bambini e ragazzi tolentinati. Si apre un capitolo importante per la vita sociale e culturale della Comunità cittadina.

La scuola rappresenta un aspetto significativo per la maturazione intellettuale e di socializzazione dei ragazzi che è chiamata a sostenere. È anche vero, però, che oggi questo impegno che ha la scuola deve confrontarsi con la non facile situazione dovuta dal sisma ed alla mancanza di spazi. Alcune strutture scolastiche, infatti, si sono momentaneamente trasferite in attesa della realizzazione del nuovo campus scolastico e dell’avvio dei lavori nelle originarie strutture.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale stanno facendo il possibile per garantire lo svolgimento delle attività formative nelle strutture che rispettano tutte le nuove norme sulla sicurezza in vigore e nel contempo augurano un buon inizio anno scolastico a tutti i bambini e ragazzi della Città di Tolentino, oltre che ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, al personale non docente, ai collaboratori scolastici e alle famiglie.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2017 alle 12:04 sul giornale del 14 settembre 2017 - 238 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMYC