Controlli della Polizia in piazza Garibaldi: fermato un 23enne per spaccio di sostanze stupefacenti

polizia 14/09/2017 - Prosegue l’attività di prevenzione della Questura di Macerata con lo scopo di contrastare i fenomeni criminosi ed in particolare al traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata mercoledì 13 settembre verso le ore 17,30, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretto dal Commissario Capo Gabriele Di Giuseppe insieme al personale del Reparto Prevenzione e Crimine di Perugia e da unità cinofile della Questura di Ancona, hanno effettuato controlli sia all’interno dei giardini Diaz di Macerata sia nella zona di Piazza Garibaldi.

Nei pressi di quest’ultima piazza, è stato sottoposto a controllo un 23enne cittadino originario del Gambia che è stato trovato in possesso di 50 grammi di hashish. Per questo è stato deferito all’Attività Giudiziaria per detenzione con lo scopo di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante l’attività di controllo effettuata all’interno del terrazzamento adiacente Piazza Garibaldi grazie alle unità cinofile antidroga è stato trovato un altro involucro ben nascosto contenente circa 10 grammi di marijuana già divisa in dosi pronta per essere spacciata.

Successivamente sono state identificate 90 persone e sottoposti a controllo 41 veicoli con metodi convenzionali e 753 con sistema “Mercurio” che consente il controllo di veicoli sia in sosta sia in movimento, e permette di verificare se il veicolo sia o meno oggetto di furto e se sia coperto da polizza assicurativa.


da Nicolò Gioacchini
redazione@viveresenigallia.it




Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2017 alle 10:56 sul giornale del 15 settembre 2017 - 217 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, articolo, nicolò gioacchini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aM1W