Tolentino: programma del Festival "Tolentino Jazz" del 16 settembre 2017

15/09/2017 - Il secondo giorno del I Festival Tolentino Jazz vede in programma due concerti. Domani sabato 16 alle 19,30 sarà di scena al Castello della Rancia il gruppo Alessandra Doria& Friends che proporrà musica soul e funky con un percorso che vuole esplorare i diversi volti della black music e dei suoi protagonisti partendo da Aretha Franklin fino a Joss Stone, passando per Etta James, Stevie Wonder, Prince e Anastacia.

La formazione capitanata dalla giovane cantante di Porto Sant’Elpidio sarà composta da Tonino Monachesi (chitarra elettrica), Giuseppe Barabucci (basso elettrico) e Marco Brandi (batteria); si segnale nel gruppo la partecipazione speciale del prestigioso sassofonista Daniele Bergese.

Alle 21,30 sarà la volta di Tonight at Noon, un viaggio nella musica del grande Charles Mingus che avrà come protagonisti Stefano Conforti e Fabrizio Caraceni al sax, David Padella al contrabbasso, Roberto Bisello alla batteria e Pierfrancesco Ceregioli al pianoforte; special guest del quintetto Massimo Morganti, eccellente trombonista di fama internazionale, arrangiatore e direttore della Colours Jazz Orchestra.

In programma brani fra i più noti del compositore e contrabbassista americano come Fables of Faubus, Goodbye Porkpie Hat, scritta in memoria di Lester Young, Better Get Hit In Your Soul, Boogie Stop Shuffle, Phitecantropus Erectus e Slippers, tratto da Open Letter to Duke, una suite dedicata a Duke Elllington.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2017 alle 09:52 sul giornale del 16 settembre 2017 - 931 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aM3N