Ancona: Incidente ai Cantieri Isa, 5 feriti

21/10/2017 - Incidente ai Cantieri Isa nella zona portuale di Ancona. 5 feriti trasportati a Torrette, uno è grave. Necessario l’intervento dell’eliambulanza.

Brutto incidente venerdì dopo il crollo di una impalcatura al cantiere navale Isa Yacht di Ancona, un volo approssimativamente di circa 7 metri da dove il gruppo stava eseguendo dei lavori. Cinque in totale le vittime. Si tratta di un  45enne egiziano e altri quattro stranieri originari del Bangladesh. Tutti sono stati subito trasportati d’emergenza al Pronto Soccorso di Torrette di Ancona. L’egiziano, portato via con un codice giallo dalla Croce Rossa, non sarebbe grave . L’uomo infatti era cosciente. Peggio è andata ad un operaio del Bangladesh che è stato portato via in codice rosso con Icaro, l’eliambulanza. Tra i Bangladesi, portati via con tre ambulanze della Croce Gialla, un uomo sulla trentina senza documenti con trauma cranico semicoscente al momento dei soccorsi, un 25enne identificato trovato dai soccorritori sotto shock e con poca sensibilità dovuta probabilmente al trauma cranico subito e l’ultimo, ferito alla testa, ha accusato stando ai primi accertamenti problemi al bacino.

Ad intervenire sul posto oltre ai piloti di Icaro e personale medico sia la Croce Rossa che i volontari della Croce Gialla di Ancona. 





Questo è un articolo pubblicato il 21-10-2017 alle 15:39 sul giornale del 23 ottobre 2017 - 849 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOcL