Tolentino: abbattuto un pino pericoloso in via Nazionale

18/11/2017 - L’Ufficio Ambiente del Comune di Tolentino ha provveduto a far abbattere un pino d’aleppo che minacciava di cadere a terra mettendo in pericolo la pubblica incolumità, sia dei veicoli che delle persone.

Infatti da diversi giorni si stava monitorando le condizioni di una pianta ubicata in via Nazionale, proprio di fronte all’istituto professionale “R. Frau” che si stava inclinando sempre di più, rischiando di cadere sulla sottostante via Flaminia.

A seguito di un sopralluogo si è deciso di intervenire e nella mattinata di venerdì 17 novembre, dopo che gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto a chiudere al traffico la strada per consentire agli operai di intervenire in tutta sicurezza, l’albero è stato rimosso.

Nel pomeriggio di venerdì 17 novembre si è intervenuti anche su un altro albero, posizionato all’inizio di viale della Repubblica che minacciava di cadere sopra il tetto di una vicina abitazione e che presenta un apparato radicale già fortemente inclinato verso l’edificio.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2017 alle 11:24 sul giornale del 20 novembre 2017 - 195 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aO4A





logoEV