La band Fitzcarraldo si aggiudica il primo posto dell’11^ edizione dell’Homeless Rock Fest

28/11/2017 - Si è conclusa nel segno dell'elettronica l’11 edizione dell'Homeless Rock Fest. A vincere, al Teatro Don Bosco di Macerata, i Fitzcarraldo, giovane band fermana. Due chitarre, una voce davvero ben utilizzata come strumento, un ottimo batterista e tanta elettronica per il gruppo che ha trovato il gradimento dei giurati.

 Al secondo posto, il duo Santuari i cui componenti prevengono da Macerata e dalla provincia di Fermo. Terzo posto per i fabrianesi  Lagoona che alle semifinali del contest avevano già ricevuto i premi per il miglior bassista e per la miglior voce.

  A decretare la classifica finale la giuria composta da Gianluca Polverari, dj e speaker radiofonico, Giacomo Fiorenza, produttore e titolare dell'etichetta 42 Records, Gionata Mirai chitarrista de Il Teatro degli Orrori, insieme a Matteo Cioci, per l'associazione Homeless.

  I momenti più significativi della serata finale, condotta dallo storico presentatore Alessio Carlocchia,  sono stati proprio gli scambi tra band finaliste ed i giurati, con domande, consigli e riflessioni

  A chiudere la serata finale è toccato a Reesut, progetto elettronico di Diego Federico Porfiri, vincitore della scorsa edizione del contest.

  Il bellissimo disegno luci e la qualità dell'audio hanno permesso ai finalisti di esibirsi in tanti piccoli concerti che hanno coinvolto i numerosissimi spettatori presenti.

  La qualità della giuria, la passione dei gruppi partecipanti, la serietà e il coraggio dell'associazione Homeless hanno permesso a questo contest di crescere e di affermarsi come evento unico nel panorama maceratese e di divenire il punto di riferimento per le band indipendenti della regione e non solo. 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2017 alle 10:58 sul giornale del 29 novembre 2017 - 202 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPnq