Natale 2017, nel weekend in centro storico i Mercatini Artigianato D.O.C.

01/12/2017 - Sabato 2 e domenica 3 dicembre al via i Mercatini di Natale con un ricco programma di novità, sorprese, attrazioni e Babbo Natale, organizzati dalla pro Loco Macerata e il patrocinio del Comune di Macerata.

Come ormai è tradizione i Mercatini Artigianato D.O.C. in piazza della Libertà aprono il periodo che  accompagnerà tutti verso le festività natalizie. Grazie agli sponsor, quest’anno il programma si arricchisce di eventi come quello che il 2 dicembre, alle ore 17, si terrà in piazza XXX Aprile con lo spettacolo del gruppo Koreos Majorettes mentre dalle 16 alle 20 la Macelleria Andrea offrirà una degustazione di prodotti tipici. Il 3 dicembre, alle 17, in programma invece lo spettacolo Zig Zag Christmas  con giocolieri acrobati  che coinvolgeranno il pubblico nelle loro divertenti gag.

  In piazza della Libertà dal 2 dicembre, oltre agli stand espositivi e quelli gastronomici, sarà allestita la Casa di Babbo Natale e, per i più piccini, sarà aperto uno spazio-giochi. Inoltre il 2 dicembre si potrà assistere alle 18 allo spettacolo Natale in Danza e il 3 dicembre, alla stessa ora, esibizione del gruppo Koreos Majorettes.

  Novità in assoluto è il progetto Verde Natale grazie al quale gli abeti naturali utilizzati per arricchire l’allestimento dei mercatini e degli esercizi commerciali che hanno aderito alla realizzazione dell’evento, dopo il periodo delle festività, verranno destinati alla piantumazione negli spazi verdi cittadini.

All’addobbo di ciascun abete parteciperanno anche i bambini, che potranno portare decorazioni proprie o chiederne una a Babbo Natale, nella sua Casa di piazza della Libertà.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2017 alle 10:26 sul giornale del 02 dicembre 2017 - 287 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPt4