Tolentino: visita di una delegazione del Comune ungherese di Nagykoros

giuseppe pezzanesi 07/12/2017 - In questi giorni è ospite a Tolentino anche una delegazione del Comune ungherese di Nagykoros. Infatti il Sindaco Czira Szabolcs ha chiesto al Sindaco Giuseppe Pezzanesi la possibilità di avvire una serie di rapporti che potessero, in futuro, contemplare anche un gemellaggio tra le due Città. Nagykőrös, poco più di 25 mila abitanti, è situata nella provincia di Pest, nell'Ungheria settentrionale.

Oltre al primo cittadino la delegazione è composta dall’Assessore alla Cultura, Istruzione e sport Szabone Irhazi Zsuzsanna, dal Segretario comunale Nyikos Sara e dalla Preside del Liceo calvinista Czirane Kohazi Kiss Timea.


La delegazione ungherese verrà ricevuta in Comune dal Sindaco, dal Presidente del Consiglio comunale e dalla Giunta, visiterà la Città, parteciperà ad un incontro con i dirigenti delle scuole superiori cittadine e con imprenditori locali e ovviamente sarà presente anche alla riapertura della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù riportata, dopo il sisma del 2016, all’antico splendore grazie al contributo del Governo ungherese.
Nagykoros è già gemellata con Espelkamp Germania, Salonta Romania, Haaksbergen Paesi Bassi, Castrocaro Italia, Le Muy Francia, Thun Svizzera.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2017 alle 16:11 sul giornale del 09 dicembre 2017 - 320 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, giuseppe pezzanesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPGp