Tolentino: ospite in città una delegazione belga

16/12/2017 - In questi giorni è stata ospite a Tolentino una delegazione belga proveniente dal Comune di Bernissart (vicino al confine francese a circa 80 km da Bruxelles) guidata dall’Assessore alla famiglia, istruzione, affari sociali e stranieri Annette Cornelis.

Facevano parte della delegazione, inoltre, due Consiglieri comunali di origine italiana Anna Maria Savini e Anna Lucia Papantonio oltre a Erica Laine e Salvatore Mauro.

In pratica, a più riprese, grazie ad una raccolta fondi favorita in diverse occasioni, l’ultima delle quali ha visto l’organizzazione di un pranzo con tipico menu italiano, sono stati raccolti 7.500 euro che sono stati donati all’istituto comprensivo Lucatelli.

Infatti gli amici belgi, saputo del sisma che aveva colpito Tolentino, hanno deciso di aiutare i bambini della scuola Lucatelli. La somma è stata direttamente consegnata alla dirigente scolastica Mara Amico alla presenza del Sindaco Giuseppe Pezzanesi. Entrambi hanno ringraziato i componenti della delegazione belga che hanno dimostrato con questo significativo gesto di essere davvero vicini alla Comunità tolentinate ed in particolar modo agli alunni della scuola Lucatelli.

La delegazione belga è rimasta a Tolentino tre giorni e ha visitato sia la città che le zone limitrofe colpite dal terremoto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2017 alle 11:49 sul giornale del 18 dicembre 2017 - 218 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPXi