Volley: SuperLega, sabato si chiude l'anno all'Eurosuole Forum con Lube-Vibo

29/12/2017 - La Cucine Lube Civitanova torna a giocare in SuperLega all’Eurosuole Forum, a distanza di tre settimane dal match con Padova, per la prima giornata del girone di ritorno. Sabato 30 (ore 18.00) avversario di turno la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia , attualmente al terz’ultimo posto in classifica: l’obiettivo di Stankovic e compagni è naturalmente il ritorno al successo dopo lo scivolone accusato a Castellana Grotte, per aprire bene la seconda metà della Regular Season del massimo campionato.

E, ancora di più, per chiudere in bellezza un 2017 che ha regalato al Club biancorosso uno scudetto e una Coppa Italia: una storica doppietta in un anno da ricordare.

Biglietti disponibili, come acquistarli

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.bookingshow.com , oppure recandovi nei punti vendita Booking Show in Italia. Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova venerdì dalle 17.00 alle 19.00, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 fino ad inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell'avversario Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

La formazione guidata da Lorenzo Tubertini (ex coach di Modena nella parte finale della scorsa stagione) si trova attualmente al terzultimo posto in una stagione che sta regalando più bassi che alti. In regia c’è l’esperto Coscione in diagonale con il nuovo opposto statunitense Patch (con l’alternativa del polacco Domagala), in banda l’azzurro Antonov insieme al belga Lecat preso da Verona (l’ex Nazionale Massari è la terza soluzione). Infine al centro un altro belga, Verhees , e il confermato brasiliano Costa Deivid. Il libero è Davide Marra.

Parla Dragan Stankovic

"Vogliamo chiudere il nostro 2017 con una vittoria di fronte ai nostri tifosi, un anno solare che ci ha regalato grandi soddisfazioni come lo scudetto, la Coppa Italia e non ultimo l'argento al Mondiale per Club. Obiettivo comune, dunque, battere la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, per riscattare subito il passo falso di Bari: massima attenzione, però, perché troveremo di fronte ancora una volta una squadra che non ha nulla da perdere e giocherà con il braccio sciolto, al servizio ed in attacco. Preoccupiamoci del nostro gioco e di mettere in campo la pallavolo che sappiamo esprimere, in questo modo sono sicuro che conquisteremo i tre punti".

Parla Pieter Verhees (centrale Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)

““Per noi è un momento difficile, dove non riusciamo né a giocare una buona pallavolo, nè ad ad essere incisivi e grintosi in partita. Dobbiamo ripartire da noi, da quello che di buono c’è e pensare a dare tutto quello che abbiamo. Il mio rendimento personale? I numeri fanno piacere, ma in questo momento servono a poco. Io sono pronto a dare il massimo per la squadra”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

La prima giornata di andata sarà diretta da Fabrizio Saltalippi di Perugia e Dominga Lot di Treviso.

Match numero 30 tra le due formazioni, Lube nettamente in vantaggio

In totale è la sfida numero 30, il bilancio complessivo parla di 23 vittorie marchigiane contro le 6 dei calabresi. Nel match di andata vittoria per 3-1 per i biancorossi. Nella scorsa stagione le due formazioni si sono incontrate ben 5 volte, con 5 vittorie sempre per a favore della Cucine Lube. Non ci saranno ex in campo.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Enrico Cester – 3 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Civitanova); Pieter Verhees – 7 punti ai 1000 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

In Campionato: Jiri Kovar – 2 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Civitanova).

In Campionato e Coppa Italia: Osmany Juantorena – 5 attacchi vincenti ai 2500 (Cucine Lube Civitanova); Oleg Antonov – 3 muri vincenti ai 100, Luca Presta – 5 attacchi vincenti ai 500, Pieter Verhees – 3 battute vincenti alle 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv) con la telecronaca di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2017 alle 12:21 sul giornale del 30 dicembre 2017 - 195 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, volley lube

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQha