IN EVIDENZA



6 marzo 2018

...

“La voce del territorio è arrivata forte e chiara: serviva una rivoluzione del buonsenso e il voto ha scelto la rivoluzione del buonsenso”. Lascia per una volta da parte le forme di circostanza Tullio Patassini, maceratese di Treia, candidato della Lega eletto alla Camera per il Centro Destra nell’uninominale Macerata-Osimo.




...

Si comunica che in data 08/03/2018 presso l’Aula Biblioteca dell’Ospedale di Macerata verrà svolta la prima edizione dell’Open Day dedicato alla Ginecologia sotto il patrocinio dell’ONDA (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna e di genere), con focus speciale sui fibromi uterini.



...

L’Amministrazione comunale a seguito del sisma, come si ricorderà, aveva chiesto alla Nuova Banca Marche la disponibilità di alcuni locali, siti all’interno dello Spazio ‘815, di fronte al Retail Park Oasi, per trasferire l’asilo delle Maestre Pie Venerini la cui sede è danneggiata dal sisma e per alloggiare un centro di accoglienza per le famiglie sfollate e rimaste senza alloggio sempre a causa del terremoto.


...

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e la Giunta hanno deciso di concedere l'utilizzo gratuito dell'Auditorium della Biblioteca Filelfica alla Cooperativa Mondo Solidale di Tolentino, il 13 aprile, dalle ore 21 alle ore 24, per un incontro pubblico con la giornalista italo siriana Asmae Dachan che presenterà il libro “Il silenzio del mare”. L'iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.








...

Da lunedì 5 marzo riapre il cimitero. Dopo la nevicata che ha interessato nei giorni scorsi la città e che di fatto aveva reso inagibile, in termini di sicurezza, il cimitero, il Comune si è impegnato fattivamente per fare in modo da poterlo riaprire nel più breve tempo possibile


...

Parte oggi la settimana che condurrà la Cucine Lube Civitanova all’esordio nei Play Off Scudetto della SuperLega 2017-2018. Chiusa ieri la Regular Season con la vittoria numero 22 su 26 gare disputate nel match di ieri pomeriggio con Castellana Grotte, la formazione campione d’Italia entra ufficialmente nella fase più calda e importante della stagione.


5 marzo 2018



...

Un fine settimana strepitoso per l’Atletica AVIS Macerata. Per la verità è cominciato di venerdì con la discesa in campo di Dieng Ndiaga ai Campionati del Mondo INAS di atletica leggera indoor a Val de Reuil in Francia, una manifestazione riservata ad atleti con disabilità intellettivo-relazionali.



...

La Cucine Lube Civitanova chiude la Regular Season della SuperLega UnipolSai battendo la BCC Castellana Grotte in tre set (25-22, 25-16, 25-12), a conclusione di un match assolutamente ininfluente ai fini della classifica, dato che la formazione campione d’Italia aveva già chiuso in cassaforte domenica scorsa il secondo posto finale in graduatoria: nei quarti di finale Play Off l'avversario sarà la Wixo Lpr Piacenza, che ha concluso la stagione regolare al settimo posto.


...

Medea Macerata che supera in scioltezza il test Loreto con un 3-0 interno contro la formazione allenata da Romano Giannini. Al netto della differenza di valori in campo, c’è di che essere soddisfatti della prestazione soprattutto da un punto di vista mentale, considerate le potenzialità della Sampress, che in stagione ha espugnato anche un campo ostico come Fano.


...

L’Automotoclub Storico Italiano ha consegnato i premi ed i riconoscimenti relativi alla stagione 2017 per i settori auto, moto e veicoli utilitari d’epoca. La cerimonia è avvenuta sabato scorso 3 marzo nella Sala Europa della Fiera di Forlì in concomitanza della manifestazione espositiva auto e moto d’epoca Old Time Show.


...

Molto c’è da fare per portare l’Italia ad una più alta vivacità imprenditoriale. Il rapporto GEM (Global Entrepreneurship Monitor) 2017/2018, evidenzia come l’Italia sia al 51esimo posto nel ranking mondiale su 54 paesi censiti per tasso di attivazione imprenditoriale, calcolato come percentuale dei nascenti imprenditori e imprenditori che hanno attivato un business negli ultimi 42 mesi sul totale della popolazione in età da lavoro.



3 marzo 2018


...

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Università della Terza Età, la Biblioteca Filelfica, l’Accademia Filelfica, l’I.I.S. “F. Filelfo” e il Liceo Coreutico “F.Filelfo”, organizza a Tolentino, nella Sala Mari di Palazzo Sangallo, giovedì 8 marzo alle ore 17.00, “La Goulue”, una video conferenza sulla vicenda umana ed artistica di una famosa ballerina.





...

Si comunica che come avviene ad ogni elezione o ad ogni referendum, l’Ufficio Stampa del Comune di Tolentino allestisce, presso la Sala Riunioni (sita al primo piano dell’edifico ubicato in piazza Martiri di Montalto, sede dell’Ufficio Elettorale, Anagrafe, URP e Servizi Sociali) una Sala Stampa a disposizione dei cittadini, delle forze politiche e dei giornalisti per la diffusione dei dati, in tempo reale, relativi alle operazioni di spoglio delle elezioni Politiche del 4 marzo 2018.



2 marzo 2018



...

“Agricoltura Sociale. Nuove prospettive e opportunità per il territorio” è il titolo del convegno-seminario organizzato dalla cooperativa sociale San Michele Arcangelo Onlus in collaborazione con la Pars onlus. L’appuntamento è per martedì 6 marzo, alle ore 15:00 e si terrà al Villaggio San Michele Arcangelo a Corridonia.


...

“Non siamo cittadini di serie B: il 4 marzo andiamo a votare per riprenderci il nostro futuro, i nostri valori, le nostre strade e le nostre comunità”. Tullio Patassini, candidato alla Camera per il Centro Destra nel Collegio Macerata Osimo (scheda rosa) lo ribadirà venerdì 2 marzo in chiusura della campagna elettorale nella sua Treia.