IN EVIDENZA




Importante riconoscimento per Macerata, arriva il premio Comune Riciclone

Un altro importante riconoscimento per il Comune di Macerata premiato ieri mattina, mercoledì 12 dicembre, come uno dei Comuni Ricloni con la più alta percentuale di raccolta differenziata, nell’ambito della seconda Edizione di Ecoforum Marche organizzato da Legambiente Marche-Forum che si è svolta alla Facoltà di Scienze della Università Politecnica delle Marche ad Ancona.

9 marzo 2018


...

Dopo la brillante operazione denominata “WHITE BOAT”, eseguita appena 20 giorni fa, che ha portato l'arresto di 4 albanesi coinvolti nel rinvenimento di oltre 900 kg di marijuana del 29 giugno 2017 a Porto Recanati, si sono susseguiti una serie di arresti effettuati sempre dai Carabinieri della provincia maceratese.




8 marzo 2018





...

Per richiamare l’attenzione sul mondo del lavoro al femminile e sulla tutela prevista per le donne che si infortunano a causa dell’attività lavorativa o rimangono permanentemente invalide per aver contratto una malattia professionale, l’ANMIL (Associazione fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del lavoro) in occasione della Giornata internazionale della Donna 2018, attraverso le proprie sedi territoriali presenta aggiornamenti statistici sul fenomeno degli infortuni al femminile, curati dagli esperti ANMIL.



7 marzo 2018





...

MusicHub, è un progetto di inclusione sociale dedicato ai minori ospiti delle comunità educative gestite dalla cooperativa sociale Pars, un progetto teso a realizzare i principi e le finalità del modello didattico musicale di“El Sistema”.



...

La Divisione Anticrimine, diretta dal Primo Dirigente Dr. Andrea Innocenzi, ha emesso tre provvedimenti di Divieto di Accesso ai luoghi dove si tengono manifestazioni sportive nei confronti di tre giovani residenti in provincia. I ragazzi sono ritenuti responsabili di atti di intemperanza all’interno di impianti sportivi nel corso di incontri di calcio di serie minori disputatisi a Cingoli e Pollenza. 




6 marzo 2018

...

“La voce del territorio è arrivata forte e chiara: serviva una rivoluzione del buonsenso e il voto ha scelto la rivoluzione del buonsenso”. Lascia per una volta da parte le forme di circostanza Tullio Patassini, maceratese di Treia, candidato della Lega eletto alla Camera per il Centro Destra nell’uninominale Macerata-Osimo.




...

Si comunica che in data 08/03/2018 presso l’Aula Biblioteca dell’Ospedale di Macerata verrà svolta la prima edizione dell’Open Day dedicato alla Ginecologia sotto il patrocinio dell’ONDA (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna e di genere), con focus speciale sui fibromi uterini.



...

L’Amministrazione comunale a seguito del sisma, come si ricorderà, aveva chiesto alla Nuova Banca Marche la disponibilità di alcuni locali, siti all’interno dello Spazio ‘815, di fronte al Retail Park Oasi, per trasferire l’asilo delle Maestre Pie Venerini la cui sede è danneggiata dal sisma e per alloggiare un centro di accoglienza per le famiglie sfollate e rimaste senza alloggio sempre a causa del terremoto.


...

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e la Giunta hanno deciso di concedere l'utilizzo gratuito dell'Auditorium della Biblioteca Filelfica alla Cooperativa Mondo Solidale di Tolentino, il 13 aprile, dalle ore 21 alle ore 24, per un incontro pubblico con la giornalista italo siriana Asmae Dachan che presenterà il libro “Il silenzio del mare”. L'iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.








...

Da lunedì 5 marzo riapre il cimitero. Dopo la nevicata che ha interessato nei giorni scorsi la città e che di fatto aveva reso inagibile, in termini di sicurezza, il cimitero, il Comune si è impegnato fattivamente per fare in modo da poterlo riaprire nel più breve tempo possibile


...

Parte oggi la settimana che condurrà la Cucine Lube Civitanova all’esordio nei Play Off Scudetto della SuperLega 2017-2018. Chiusa ieri la Regular Season con la vittoria numero 22 su 26 gare disputate nel match di ieri pomeriggio con Castellana Grotte, la formazione campione d’Italia entra ufficialmente nella fase più calda e importante della stagione.


5 marzo 2018



...

Un fine settimana strepitoso per l’Atletica AVIS Macerata. Per la verità è cominciato di venerdì con la discesa in campo di Dieng Ndiaga ai Campionati del Mondo INAS di atletica leggera indoor a Val de Reuil in Francia, una manifestazione riservata ad atleti con disabilità intellettivo-relazionali.