IN EVIDENZA




Importante riconoscimento per Macerata, arriva il premio Comune Riciclone

Un altro importante riconoscimento per il Comune di Macerata premiato ieri mattina, mercoledì 12 dicembre, come uno dei Comuni Ricloni con la più alta percentuale di raccolta differenziata, nell’ambito della seconda Edizione di Ecoforum Marche organizzato da Legambiente Marche-Forum che si è svolta alla Facoltà di Scienze della Università Politecnica delle Marche ad Ancona.

12 marzo 2018

...

Una giornata speciale, quella promossa dall’Associazione “Le Cento Città”, nel corso della quale sono state presentate le eccellenze scientifico – culturali delle Università marchigiane. L’edizione di quest’anno, che si è svolta oggi presso l’Auditorium dell’UniMC, ha visto la premiazione dei docenti di ateneo che si stanno impegnando nel Progetto “Nuovi sentieri di sviluppo dell’Appennino marchigiano.”




...

Giovedì 15 marzo alle ore 18, presso la sala Convegni di Via Pasubio n. 77 a Porto d’Ascoli (palazzo Palestra Tonic/Pittarosso), si terrà il giovedì smart (evento gratuito) dedicato all’informazione sulle nuove opportunità per fare impresa dell’anno 2018 cofinanziate dall’Unione Europea.


...

Parte con il piede giusto la Cucine Lube Civitanova nella corsa playoff che porterà al tricolore 2018 della SuperLega UnipolSai: i biancorossi di Giampaolo Medei, chiamati da oggi a difendere ufficialmente lo scudetto conquistato nella passata stagione, superano in tre set la Wixo Lpr Piacenza in Gara 1 dei quarti di finale (25-21, 25-20, 25-14), guadagnando dunque due match point per l’accesso alla semifinale, il primo dei quali da giocarsi al Pala Banca di Piacenza domenica prossima.


10 marzo 2018



...

Nella mattinata di giovedì gli agenti della “Volante” sono intervenuti presso la Motorizzazione civile in Via Annibali, in quanto l’ingegnere che incaricato di seguire gli esami per il conseguimento della patente di guida, aveva udito uno strano ronzio provenire da uno dei candidati.


...

L’ideatore, fondatore e presidente dell’associazione Upm, Un punto macrobiotico” Mario Pianesi ha incontrato, l’altra sera, i soci del Rotary di Tolentino al ristorante “Un mandorlo“, in viale dell’Industria n.81, nella zona industriale di Corridonia.


...

Barbara Minghetti, Direttrice Artistica del Macerata Opera Festival e manager e ideatrice dei progetti speciali di AsLiCo, è tra le 100 donne protagoniste del libro 'Donne come noi' che raccoglie le testimonianze di 100 donne italiane che con la forza della loro tenacia hanno realizzato un progetto importante.





9 marzo 2018


...

Dopo la brillante operazione denominata “WHITE BOAT”, eseguita appena 20 giorni fa, che ha portato l'arresto di 4 albanesi coinvolti nel rinvenimento di oltre 900 kg di marijuana del 29 giugno 2017 a Porto Recanati, si sono susseguiti una serie di arresti effettuati sempre dai Carabinieri della provincia maceratese.




8 marzo 2018





...

Per richiamare l’attenzione sul mondo del lavoro al femminile e sulla tutela prevista per le donne che si infortunano a causa dell’attività lavorativa o rimangono permanentemente invalide per aver contratto una malattia professionale, l’ANMIL (Associazione fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del lavoro) in occasione della Giornata internazionale della Donna 2018, attraverso le proprie sedi territoriali presenta aggiornamenti statistici sul fenomeno degli infortuni al femminile, curati dagli esperti ANMIL.



7 marzo 2018





...

MusicHub, è un progetto di inclusione sociale dedicato ai minori ospiti delle comunità educative gestite dalla cooperativa sociale Pars, un progetto teso a realizzare i principi e le finalità del modello didattico musicale di“El Sistema”.



...

La Divisione Anticrimine, diretta dal Primo Dirigente Dr. Andrea Innocenzi, ha emesso tre provvedimenti di Divieto di Accesso ai luoghi dove si tengono manifestazioni sportive nei confronti di tre giovani residenti in provincia. I ragazzi sono ritenuti responsabili di atti di intemperanza all’interno di impianti sportivi nel corso di incontri di calcio di serie minori disputatisi a Cingoli e Pollenza. 




6 marzo 2018

...

“La voce del territorio è arrivata forte e chiara: serviva una rivoluzione del buonsenso e il voto ha scelto la rivoluzione del buonsenso”. Lascia per una volta da parte le forme di circostanza Tullio Patassini, maceratese di Treia, candidato della Lega eletto alla Camera per il Centro Destra nell’uninominale Macerata-Osimo.




...

Si comunica che in data 08/03/2018 presso l’Aula Biblioteca dell’Ospedale di Macerata verrà svolta la prima edizione dell’Open Day dedicato alla Ginecologia sotto il patrocinio dell’ONDA (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna e di genere), con focus speciale sui fibromi uterini.