IN EVIDENZA



14 marzo 2018



...

Nei campionati italiani di corsa campestre, svolti a Gubbio (Perugia), il miglior piazzamento per le Marche arriva dal cross seniores-promesse maschile con il quinto posto dell’Atletica Potenza Picena, che sale di una posizione rispetto all’anno scorso, guidata dal keniano Joash Koech settimo al traguardo sotto la pioggia.




...

La stagione di prosa organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata in collaborazione con l’Amat, porta in scena giovedì 15 e venerdì 16 marzo, alle ore 21, al Teatro Lauro Rossi, Rosalyn di Edoardo Erba, spettacolo che incrocia commedia nera e giallo psicologico, diretto da Serena Sinigaglia con Alessandra Faiella e Marina Massironi nelle vesti delle protagoniste.




...

L’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana dal 18 marzo al 3 aprile ospiterà la mostra “Ex-Corde” nell'ambito del progetto Atterrati! Spin Off. Si tratta di una nuova proposta che l’’Ecomuseo, parte della rete Macerata Musei e che fa delle caratteristiche case di terra di Borgo Ficana uno dei più vivi e dinamici incubatori culturali di Macerata, offre alla città.


13 marzo 2018

...

Torna la rassegna A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ, promossa da Compagnia della Rancia e Comune di Tolentino. Domenica 18 marzo, alle 17, al Teatro Don Bosco, la Compagnia Teatro Verde di Roma, che dal 1986 si dedica interamente al teatro ragazzi, con spettacoli originali che si avvalgono di una tecnica mista (attori, burattini, pupazzi, clownerie, giocolerie, ombre, proiezioni…) prediligendo la musica, i colori e la fantasia, presenta ZEUS E IL FUOCO DEGLI DEI, spettacolo vincitore del “Premio Città di Padova 2013”.


...

La scorsa notte, durante un controllo effettuato dagli agenti della “Volante” è stato rintracciato un maceratese di 23 anni trovato in possesso di 2 grammi di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il giovane verrà segnalato alle competenti Autorità che provvederanno anche alla sospensione della sua patente di guida


...

Continuano le attività del Progetto “GAIA - Giovani Artisti in Azione”, cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, che vede come capofila il Comune di Ripe San Ginesio e numerosi Partner: il Comune di Colmurano, il Comune di Loro Piceno, il Comune di Sant’Angelo in Pontano, il Comune di Gualdo, l’Unione Montana dei Monti Azzurri, l’Ambito Territoriale 16, l’Associazione Comunità Attiva, l’Associazione GAM e l’Associazione Divin Cotti.



...

Prosegue Formazione Danza il progetto che il Politeama di Tolentino dedica alla danza nelle sue diverse discipline. Tre giornate di stage con insegnanti di fama nazionale e internazionale, dopo il grande successo dello stage con Bill Goodson, domenica 18 marzo è la volta di un grande nome della danza classica, l’Étoile del Teatro dell’Opera di Roma Mario Marozzi.



...

Lo scorso fine settimana la pattuglia dell’Atletica AVIS Macerata, alla seconda uscita stagionale del Campionato Italiano di marcia su strada, la prima a Grosseto nel mese di gennaio, ha ottenuto positivi riscontri con i suoi cinque atleti, tutti in grande progresso.




12 marzo 2018

...

Una giornata speciale, quella promossa dall’Associazione “Le Cento Città”, nel corso della quale sono state presentate le eccellenze scientifico – culturali delle Università marchigiane. L’edizione di quest’anno, che si è svolta oggi presso l’Auditorium dell’UniMC, ha visto la premiazione dei docenti di ateneo che si stanno impegnando nel Progetto “Nuovi sentieri di sviluppo dell’Appennino marchigiano.”




...

Giovedì 15 marzo alle ore 18, presso la sala Convegni di Via Pasubio n. 77 a Porto d’Ascoli (palazzo Palestra Tonic/Pittarosso), si terrà il giovedì smart (evento gratuito) dedicato all’informazione sulle nuove opportunità per fare impresa dell’anno 2018 cofinanziate dall’Unione Europea.


...

Parte con il piede giusto la Cucine Lube Civitanova nella corsa playoff che porterà al tricolore 2018 della SuperLega UnipolSai: i biancorossi di Giampaolo Medei, chiamati da oggi a difendere ufficialmente lo scudetto conquistato nella passata stagione, superano in tre set la Wixo Lpr Piacenza in Gara 1 dei quarti di finale (25-21, 25-20, 25-14), guadagnando dunque due match point per l’accesso alla semifinale, il primo dei quali da giocarsi al Pala Banca di Piacenza domenica prossima.


10 marzo 2018



...

Nella mattinata di giovedì gli agenti della “Volante” sono intervenuti presso la Motorizzazione civile in Via Annibali, in quanto l’ingegnere che incaricato di seguire gli esami per il conseguimento della patente di guida, aveva udito uno strano ronzio provenire da uno dei candidati.


...

L’ideatore, fondatore e presidente dell’associazione Upm, Un punto macrobiotico” Mario Pianesi ha incontrato, l’altra sera, i soci del Rotary di Tolentino al ristorante “Un mandorlo“, in viale dell’Industria n.81, nella zona industriale di Corridonia.


...

Barbara Minghetti, Direttrice Artistica del Macerata Opera Festival e manager e ideatrice dei progetti speciali di AsLiCo, è tra le 100 donne protagoniste del libro 'Donne come noi' che raccoglie le testimonianze di 100 donne italiane che con la forza della loro tenacia hanno realizzato un progetto importante.





9 marzo 2018


...

Dopo la brillante operazione denominata “WHITE BOAT”, eseguita appena 20 giorni fa, che ha portato l'arresto di 4 albanesi coinvolti nel rinvenimento di oltre 900 kg di marijuana del 29 giugno 2017 a Porto Recanati, si sono susseguiti una serie di arresti effettuati sempre dai Carabinieri della provincia maceratese.




8 marzo 2018