IN EVIDENZA



15 aprile 2018

14 aprile 2018

...

Verso le ore 3 di venerdì otte, a seguito di segnalazione giunta sul 113 la “Volante” del Commissariato di Macerata è intervenuta in zona Cairoli alla ricerca di una persona di colore che si era allontanata verosimilmente dopo aver tentato un furto all’interno di un garage.


...

Si arricchisce di un altro prezioso appuntamento Sferisterio Live Macerata, la rassegna di musica all’aperto promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio che caratterizza ogni anno l’estate maceratese con la presenza di artisti rilevanti e di fama internazionale.





13 aprile 2018


...

La Regione Marche ha stabilito di dare attuazione al Programma Operativo FESR anni 2014/2020 – Regione Marche, approvato dalla Commissione Europea con Decisione C (2015) 926 del 12.02.2015, relativamente all’Asse 4, Azione 13.1 “Interventi di efficienza energetica negli edifici pubblici”, intervento 13.1.2A “Interventi di efficienza energetica negli edifici pubblici”.



...

La Cucine Lube Civitanova vola alla Final Four di Kazan con una perentoria prova di forza a Trento. Conquistati i primi due set con una prestazione concreta e quadrata, soprattutto in cambio palla e con pochissimi errori, i biancorossi mettono subito in cassaforte la qualificazione alla kermesse finale della massima competizione europea, scrivendo così un’altra pagina della storia del Club cuciniero: terza Final Four consecutiva e sesta complessivamente (Opole 2002, Mosca 2007, Praga 2009, Cracovia 2016, Roma 2017, Kazan 2018). Dal terzo set in poi Medei stravolge la formazione per dare spazio a tutta la rosa a disposizione, ottenendo anche la bella soddisfazione di conquistare il match al tie break.


12 aprile 2018








11 aprile 2018


...

E' stato formalizzato questa mattina un percorso avviato da tempo tra la Provincia e la Regione Marche per la cessione, da parte della prima, di una quota della TASK società a sostegno degli enti per realizzare ed offrire servizi a cittadini ed imprese.




10 aprile 2018


...

Durante la serata e la notte di domenica sono stati svolti numerosi controlli alla circolazione stradale nel corso dei quali è stata denunciata una persona per violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Civitanova Marche.


9 aprile 2018


...

La Polizia di Stato, al fine di scongiurare gli incidenti stradali spesso con esito mortale o comunque con gravi conseguenze che purtroppo continuano a verificarsi nel corso della movida del fine settimana, ha proseguito i controlli straordinari al fine di prevenire le “stragi del sabato sera”.


...

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Macerata, hanno denunciato un cittadino pakistano, 40enne, residente nel maceratese, per falsità. L'uomo è stato multato per guida senza patente.


...

I carabinieri della stazione di Appignano, coadiuvati dai colleghi di Corridonia e Cingoli, hanno arrestato due cittadini albanesi, un 28enne residente a Macerata censurato, ed il cognato, 21enne, incensurato, abitante pure a macerata, per atti persecutori e lesioni aggravate.


7 aprile 2018

...

Alcuni interventi infrastrutturali finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale che in particolare riguardano la realizzazione di marciapiedi in diversi tratti del territorio della città di Tolentino, sono intralciati dalla presenza di alberi ad alto fusto che necessitano quindi di abbattimento in quanto non sono individuabili soluzioni tecniche alternative.


...

Grande evento di beneficenza a Tolentino, completamente dedicato alla pizza, sabato 14 aprile in piazza della Libertà. Infatti dalle ore 17 alle ore 22 si terrà la festa “Una pizza per Tolentino”, un pomeriggio di beneficenza pro-ricostruzione con esibizione di pizza acrobatica.





...

L’ordinanza del sindaco di Macerata – che prevede dal 20 aprile lo spegnimento degli apparecchi e il divieto di esercizio delle agenzie di scommesse e delle sale da gioco nelle fasce orarie 7-10 e 15-20 – preoccupa gli operatori del gioco lecito, che prevedono gravi difficoltà economiche per esercenti e aziende e l’apertura di nuovi spazi al gioco illegale.


6 aprile 2018

...

Una due giorni speciale attende la città di Tolentino: venerdì 20 aprile è in programma l’attesa amichevole fra Inter Forever e la rappresentativa di “Un Gol Per Ripartire”, progetto solidale promosso da Suning Sports, Csi e FC Internazionale Milano a cui ha contribuito anche il Comune di Tolentino. Sabato 21 aprile sarà invece inaugurato il Centro Sportivo Polifunzionale voluto per stimolare la rinascita sociale e sportiva del territorio.


...

La musica è unica, al di là di ogni genere. Ed è questo il titolo scelto per il prossimo programma della Stagione Sinfonica 2018 della FORM: Musicauna, un accattivante concerto “crossover”, in cui la "musica classica" si apre ad interessanti interazioni con il mondo del jazz e del pop.


...

Proseguono gli affidamenti di interventi di ripristino definitivo delle strade colpite dal sisma nel Centro Italia. In questi giorni Anas ha completato le procedure di affidamento e stipulato i contratti con le imprese esecutrici di altri quattro interventi per un investimento complessivo 14,7 milioni di euro nelle province di Ascoli Piceno, Rieti e Macerata.