IN EVIDENZA




Importante riconoscimento per Macerata, arriva il premio Comune Riciclone

Un altro importante riconoscimento per il Comune di Macerata premiato ieri mattina, mercoledì 12 dicembre, come uno dei Comuni Ricloni con la più alta percentuale di raccolta differenziata, nell’ambito della seconda Edizione di Ecoforum Marche organizzato da Legambiente Marche-Forum che si è svolta alla Facoltà di Scienze della Università Politecnica delle Marche ad Ancona.

17 aprile 2018



...

Sabato 21 aprile alle ore 21 arriva l’evento finale della XII edizione Winter di San Severino Blues, che ritorna nel bellissimo teatro ottocentesco della Filarmonica, in centro storico a Macerata, con l’ultima serata Club (cena+concerto) della stagione.


...

Nel tutto esaurito del Pala Panini di Modena alle 20.15 si sentono solo i canti di festa delle centinaia di tifosi biancorossi del club Lube nel cuore arrivati in Emilia per sostenere i campioni d’Italia. Che in Gara 4 della semifinale playoff della SuperLega li ripagano con una prestazione tutto cuore e carattere ed una vittoria in quattro set (25-19, 19-25, 25-20, 30-28) che chiude definitivamente la serie sul 3-1, portando la Cucine Lube Civitanova alla quinta finale scudetto della sua storia (domenica Gara 1), la seconda di fila dopo quella vittoriosa della passata stagione contro Trento.


16 aprile 2018


...

Dopo la recente scossa nella provincia marchigiana, la squadra formata dal Suning, da FC Internazionale Milano con il supporto di ManpowerGroup e dal Centro Sportivo Italiano è pronta a scendere in campo con ancora più grinta nelle zone terremotate, raddoppiando le forze per la ricostruzione.


...

Noi tutti - ha detto il Sindaco - stiamo vivendo un periodo attraversato da una profonda crisi che è stata fortemente aggravata, anche dal punto di vista sociale, dagli eventi sismici. Fortunatamente sul nostro territorio ci sono importanti realtà economiche che, con grande sensibilità, finanziano specifici progetti che ci aiutano a migliorare le nostre infrastrutture e quindi la qualità della vita e la sicurezza dei nostri cittadini.


...

Anche il comune di Macerata ha finalmente istituito il registro per il testamento biologico, ricordando che è grazie in primis all’associazione Luca Coscioni che è stata approvata la legge 219 del 2017 sul biotestamento, cogliendo l’occasione anche per ricordare le varie iniziative che l’associazione Luca Coscioni ha svolto a Macerata in questi anni su questo tema dell’autodeterminazione nel fine vita e del testamento biologico.



...

La Medea Macerata regola la Gibam Fano esorcizzando alla Marpel Arena la sconfitta al tie-break nel girone di andata con un secco 3-0 che tiene a distanza la Sa. Ma. Portomaggiore, 25-20, 25-23 e 25-10 i parziali a Macerata per una Medea che ha mostrato la differenza di valori in campo.



14 aprile 2018

...

Verso le ore 3 di venerdì otte, a seguito di segnalazione giunta sul 113 la “Volante” del Commissariato di Macerata è intervenuta in zona Cairoli alla ricerca di una persona di colore che si era allontanata verosimilmente dopo aver tentato un furto all’interno di un garage.


...

Si arricchisce di un altro prezioso appuntamento Sferisterio Live Macerata, la rassegna di musica all’aperto promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio che caratterizza ogni anno l’estate maceratese con la presenza di artisti rilevanti e di fama internazionale.





13 aprile 2018


...

La Regione Marche ha stabilito di dare attuazione al Programma Operativo FESR anni 2014/2020 – Regione Marche, approvato dalla Commissione Europea con Decisione C (2015) 926 del 12.02.2015, relativamente all’Asse 4, Azione 13.1 “Interventi di efficienza energetica negli edifici pubblici”, intervento 13.1.2A “Interventi di efficienza energetica negli edifici pubblici”.



...

La Cucine Lube Civitanova vola alla Final Four di Kazan con una perentoria prova di forza a Trento. Conquistati i primi due set con una prestazione concreta e quadrata, soprattutto in cambio palla e con pochissimi errori, i biancorossi mettono subito in cassaforte la qualificazione alla kermesse finale della massima competizione europea, scrivendo così un’altra pagina della storia del Club cuciniero: terza Final Four consecutiva e sesta complessivamente (Opole 2002, Mosca 2007, Praga 2009, Cracovia 2016, Roma 2017, Kazan 2018). Dal terzo set in poi Medei stravolge la formazione per dare spazio a tutta la rosa a disposizione, ottenendo anche la bella soddisfazione di conquistare il match al tie break.


12 aprile 2018








11 aprile 2018


...

E' stato formalizzato questa mattina un percorso avviato da tempo tra la Provincia e la Regione Marche per la cessione, da parte della prima, di una quota della TASK società a sostegno degli enti per realizzare ed offrire servizi a cittadini ed imprese.




10 aprile 2018


...

Durante la serata e la notte di domenica sono stati svolti numerosi controlli alla circolazione stradale nel corso dei quali è stata denunciata una persona per violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Civitanova Marche.


9 aprile 2018


...

La Polizia di Stato, al fine di scongiurare gli incidenti stradali spesso con esito mortale o comunque con gravi conseguenze che purtroppo continuano a verificarsi nel corso della movida del fine settimana, ha proseguito i controlli straordinari al fine di prevenire le “stragi del sabato sera”.


...

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Macerata, hanno denunciato un cittadino pakistano, 40enne, residente nel maceratese, per falsità. L'uomo è stato multato per guida senza patente.


...

I carabinieri della stazione di Appignano, coadiuvati dai colleghi di Corridonia e Cingoli, hanno arrestato due cittadini albanesi, un 28enne residente a Macerata censurato, ed il cognato, 21enne, incensurato, abitante pure a macerata, per atti persecutori e lesioni aggravate.