29 aprile 2018

28 aprile 2018


...

Non accennano a placarsi le polemiche per quanto avvenuto in piazza Cesare Battisti in occasione delle celebrazioni del 25 aprile. L’associazione Collettivo CSA Macerata, in collaborazione con l'Associazione ASD Popolare Macerata hanno infatti proposto il popolare gioco della pignatta con il fantoccio del Duce.


...

Il centro storico della città di Tolentino ha registrato ancora una volta il “tutto esaurito” per “Giochi, Briciole e Favole” l’evento che ogni anno, a primavera, viene promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tolentino che è diventato ormai un appuntamento “fisso” per le famiglie ed i bambini di Tolentino e non solo. Infatti sono state tantissime le persone che hanno partecipato provenienti dai centri limitrofi.



27 aprile 2018


...

La città é pronta per accogliere una iniziativa che porterà una ventata di profumi e di freschezza per le vie del centro storico. Sabato 28 e domenica 29 aprile dalle 9 del mattino alle 20 di sera sboccerà infatti Macerata in fiore, l’iniziativa organizzata da Confartigianato, Teor (Temporary Event Organization), l’associazione Commercianti del centro storico e dal Comune di Macerata.





...

Dall’inferno alla gloria, con dosi massicce di cuore e carattere. La Cucine Lube Civitanova si aggiudica al tie break Gara 2 della finale di SuperLega UnipolSai (22-25, 24-26, 25-17, 25-23, 15-11), riportando in perfetta parità la serie (1-1). Sabato alle 20.30 Gara 3 al Pala Evangelisti di Perugia. Una missione che gli attuali campioni d’Italia in carica, al primo hurrà contro gli umbri dopo ben cinque sconfitte di fila) hanno portato a termine in quasi tre ore di gioco, rimontando dallo 0-2 iniziale nel computo dei set e dal 9-15 nel quarto parziale, con Dragan Stankovic entrato a gara in corso e decretato Mvp della sfida (8 punti, 100% sui primi tempi, 4 muri).


26 aprile 2018


...

Lo Sferisterio trasformato in un punto di accoglienza, un hub, dedicato all’arena, alla città e al territorio grazie al connubio tra discipline umanistiche e tecnologie digitali. E’ uno degli esiti del Progetto di Distretto Culturale Evoluto finanziato dalla Regione Marche “PlayMarche” coordinato dall’Università di Macerata e dal suo primo spin off, PlayMarche, grazie al partenariato con il Comune di Macerata, l’Associazione Sferisterio, l’Accademia di Belle Arti di Macerata e la Camera di Commercio di Macerata.


...

Venerdi’ 27 aprile 2018 gli studenti della scuola media inferiore "Vincenzo Monti" di Pollenza saranno coinvolti in una doppia rappresentazione presso il locale Teatro Verdi per mettere in scena con recitazione, musica e video i pericoli della Rete e delle nuove tecnologie.



24 aprile 2018



23 aprile 2018







...

Intorno a mezzogiorno venerdì gli agenti della “Volante” nel corso di un controllo effettuato nella zona di Via Mugnoz, in particolare all’interno del sottopasso della stessa via, hanno scovato due cittadini extracomunitari identificati per un due uomini di origini nigeriane rispettivamente di 26 e 28 anni.


21 aprile 2018


...

Proseguono i concerti di KLANG altri suoni, altri spazi, rassegna musicale regionale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di qualità nazionali ed internazionali che si contraddistinguono per un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità, giunta alla terza edizione su iniziativa dell’AMAT, del Loop Live Club, con la Regione Marche, il MiBACT e i Comuni del territorio tra i quali quello di Macerata.


20 aprile 2018




...

Controlli a 360 gradi da parte della “Volante” di Macerata e del reparto prevenzione Crimine di Perugia nella giornata di mercoledi in città. Nel corso dei servizi, finalizzati anche al contrasto del degrado urbano e dell’illegalità in genere sono state identificate 85 persone e sottoposti a controllo 63 veicoli.


19 aprile 2018

...

L’Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la terza edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.


...

abato 21 aprile, con inizio alle ore 10, alla Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti, con il patrocinio del Comune di Macerata, dell'Ordine degli Psicologi delle Marche e del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, si terrà il secondo dei tre incontri della serie “Dopo l’amore per vivere al meglio la fine del legale”.


18 aprile 2018