9 luglio 2018

...

"É in corso il monitoraggio dell'aria da parte dell'Arpam e proseguirà nei prossimi giorni. Siamo tutti impegnati a salvaguardare la salute dei cittadini". Lo afferma Angelo Sciapichetti assessore regionale della Protezione Civile in merito all’Incendio che si é sviluppato all'interno di un impianto di trattamento rifiuti ubicato presso la zona industriale Piediripa del Comune di Macerata.


...

Un incendio devastante ha coinvolto la ditta Orim di Piederipa (MC) specializzata nel recupero dei metalli preziosi provenienti dai rifiuti industriali. L'incendio ha generato una densa colonna di fumo che ha interessato un'ampia zona circostante. Il Consigliere Sandro Bisonni porta il caso in Regione per chiedere quali siano state le cause dell'incendio e quali siano state le misure di protezione civile adottate per tutelare la popolazione circostante.


...

Avevano creato una fitta rete – una compagnia d’affari per il commercio illegale dello spaccio e la diffusione di ogni tipo di droga, in prevalenza “cocaina”, in cui i pusher “arruolati” erano corresponsabili della propria zona assegnata e di tutte le attività illegali connesse allo spaccio, mantenendo un tenore di vita al di sopra delle reali possibilità economiche.


...

Eleonora Ciabocco è la reginetta tricolore ai campionati italiani esordienti donne secondo anno: la ragazza di Corridonia, in forza al Team Di Federico Pink, ha conquistato la seconda maglia tricolore dell’anno solare 2018 (dopo quella ottenuta a gennaio nel ciclocross) arrivando a quota 10 vittorie stagionali nelle gare su strada per un’atleta che è stata il faro di tutta la corsa andata in archivio da Fiavè alle Terme di Comano con 103 ragazze della categoria esordienti secondo anno ai nastri di partenza per coprire i 42 chilometri del percorso.


...

Nel primo pomeriggio di sabato i militari della compagnia di Macerata sono intervenuti nell’immediata periferia maceratese dove i sanitari stavano prestando soccorso ad una persona in stato di incoscienza.


...

Continua a completarsi il puzzle della Pallavolo Macerata. I biancoverdi mettono a segno un altro colpo di caratura. E’ infatti ufficiale l’arrivo a Macerata di Lorenzo Piazza, alzatore classe 1992.


7 luglio 2018



...

“L’eternità di Lucio è in questa serata, dove ognuno può cantare una canzone insieme agli altri, il paradiso che Lucio ha sempre cercato non era poi così lontano, era nel cuore della gente che gli voleva bene”.



...

Nella giornata di giovedì 5 luglio, tutti i reparti del Comando Provinciale di Macerata, con l’apporto di due unità cinofile e reparti speciali dell’Arma, sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato l’intera provincia.


6 luglio 2018

...

Nel corso di una conferenza stampa è stata annunciato che la Comunità Papa Giovanni XXIII ha deciso che il progetto della casa Famiglia di Roberta e Valentino a Tolentino deve avere la priorità con l’obiettivo di avviare quanto prima i lavori.




...

Ogni anno, presso il Monumento ai Caduti, in località Piane di Chienti, dedicato al ricordo della Battaglia di Colbuccaro combattuta dai Paracadutisti della Nembo il 21 giugno del 1944, si svolge la cerimonia per l’anniversario della battaglia di Sforzacosta, uno dei momenti cruciali del processo di Liberazione del territorio maceratese e tolentinate.



5 luglio 2018


...

Il weekend più jazz dell’estate maceratese si apre venerdì 6 nella splendida cornice di Palazzo Buonaccorsi con Macerata Jazz Estate. La rassegna di Musicamdo Jazz con il patrocinio del Comune di Macerata, e inserita nel ricco calendario di Macerata d'Estate 2018. Un mondo da esplorare organizzato e promosso dall'assessorato alla Cultura, sceglie l’abbinamento musica, storia, arte e gusto per una tre giorni di grandi atmosfere.


4 luglio 2018




...

L'Azienda Pluriservizi Macerata comunica che a partire da martedì 3 luglio la Società per l’Acquedotto del Nera sospenderà, per una decina di giorni circa, la fornitura di acqua per i Comuni di Macerata e Pollenza per effettuare interventi urgenti di manutenzione straordinaria sulla condotta adduttrice.



3 luglio 2018

...

Storia di amore e generosità a Macerata dove la famiglia di W.A.A., un uomo di 51 anni deceduto per emorragia cerebrale, ha deciso di donare gli organi rendendo possibile la cura di cinque pazienti in lista di attesa grazie al trapianto di fegato, reni e cornee.




...

Per consentire la realizzazione di opere di miglioramento della sicurezza stradale all'intersezione Via Rovereto-Via Don Luigi Sturzo e della conseguente necessità di provvedere in merito al transito veicolare, considerato che per i lavori occorre aprire un cantiere con restringimento e chiusura della carreggiata per alcuni tratti con una apposita ordinanza è stato stabilito che in Via Rovereto dal 2 luglio 2018 fino al termine dei lavori, e comunque fino al completo ripristino della circolazione stradale, è disposto il divieto di fermata per tutte le categorie dei veicoli.




...

I militari della stazione di Macerata hanno denunciato alla procura di Macerata un cittadino bulgaro, 45enne, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio perchè già colpito da provvedimento di espulsione, ed allo stato irreperibile, per furti in danno di alcuni negozi nel centro commerciale di Piediripa.


...

Il nascente Circolo Scacchi Recanati con la collaborazione del Circolo Scacchi “Dorico” di Ancona, organizza per il giorno mercoledì 4 luglio 2018 il torneo di scacchi in modalità semilampo, presso la sede del Circolo Ricreativo Culturale “B. Gigli” nel quartiere Castelnuovo di Recanati in via Risorgimento.


...

Da mercoledì 4 luglio e fino al 25, tutti i mercoledì l’appuntamento per grandi e piccini a Recanati è al Cortile di Palazzo Venieri con Estate in cortile, quattro spettacoli gustosi e divertenti per tutta la famiglia promossi dal Comune di Recanati con l’AMAT.


...

Il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi insieme al Priore della Comunità Agostiniana Padre Giustino Casciano hanno incontrato la stampa per annunciare che è stato concluso l’iter che porterà nei prossimi mesi alla riapertura della navata principale e della Cappella delle Sante Braccia della Basilica di San Nicola.


2 luglio 2018


...

I Carabinieri della Compagnia di Macerata, nella mattinata di sabato, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio con l’ausilio dell’elicottero del 5° Nucleo Elicotteri di Pescara, agli ordini del Ten. Col. Riccardo Genco