IN EVIDENZA





7 settembre 2018





...

Positivo primo test per la Cucine Lube Civitanova, all’esordio in questa stagione all’Eurosuole Forum di fronte ad oltre 500 tifosi presenti, nella gara di allenamento disputata con la formazione della Sieco Service Ortona, che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2. Il match si è chiuso con la vittoria per 3-0 dei cucinieri (25-23, 25-18, 25-19 i parziali), poi i due tecnici hanno fatto disputare un ulteriore set di allenamento per ottenere ulteriori indicazioni dalla prima uscita stagionale.


6 settembre 2018

...

Ancora una volta, come tutti gli anni, Palazzo Sangallo illuminato con il logo ufficiale della manifestazioni, ricorda ogni sera, che tutto è pronto per celebrare il successo della decima edizione della sfilata di moda “Notte di Stelle - FashionNight” in programma a Tolentino, in piazza della Libertà venerdì 7 settembre, alle ore 21.15. A presentare la serata Barbara Chiappini e Marco Moscatelli.


...

Nella mattinata di mercoledi il Prefetto di Macerata Iolanda Rolli, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Macerata. Alla massima Autorità Provinciale, ricevuta dal Comandante Provinciale Ten. Col. Michele Roberti, alla presenza di tutti gli ufficiali dipendenti della sede e delle Compagnie distaccate, dei comandanti dei reparti speciali della provincia (Gruppo Carabinieri Forestal e Macerata, Parco Naturale dei Monti Sibillini in Visso ed ispettorato del Lavoro) e da una rappresentanza dei comandanti di Stazione, è stato illustrato il fitto reticolato dell'organizzazione dell'Arma nella Provincia, nonché i brillanti risultati conseguiti da tutte le compagini dell'Arma nel contrasto ad ogni forma di illegalità.


5 settembre 2018


...

“Premio Ravera: una canzone è per sempre” è un evento unico, patrocinato e sostenuto dal Comune di Tolentino e dalla Pro Loco TCT, che nasce per ricordare la figura di Gianni Ravera, tra i nomi più famosi del music establishment italiano: un appuntamento atteso e prestigioso nel panorama nazionale, ritorna domenica 9 Settembre nella suggestiva Piazza Della Libertà, di Tolentino, nella regione che ha dato i natali al più importante organizzatore di manifestazioni e programmi televisivi musicali del nostro paese. Un format dove passato e presente, innovazione e tradizione si incontrano con ospiti eccezionali.



...

Macerata, Ancona, Pesaro. Fermo, Urbino. Sono i Comuni marchigiani che si sono visti rinviare al 2020 i finanziamenti per la riqualificazione delle periferie. Salvo il Comune di Ascoli Piceno, che è rientrato tra i primi ventiquattro Comuni che hanno ottenuto i contributi e non hanno subito il provvedimento di sospensione previsto dal decreto Milleproroghe del Governo.


4 settembre 2018

...

Una vicenda che ha dell'assurdo quella scoperta dai carabinieri di Camerano, che dopo capillari indagini hanno tolto la maschera ad un insospettabile e apprezzato “professore” che per oltre 35 anni è stato insegnante all'ITIS Marconi di Jesi e al Vivarelli di Fabriano: quella Laurea in Ingegneria però non l'ha mai ottenuta. Inganna anche la Protezione Civile con perizie nelle zone terremotate.




...

Torna al lavoro la Cucine Lube Civitanova 2018-2019 di coach Giampaolo Medei, fresco di matrimonio dopo le nozze celebrate ieri con la sua Enrica e da oggi subito in palestra per proseguire la preparazione verso la nuova stagione. Prende il via la terza settimana di preparazione dei cucinieri, chiamati nei prossimi giorni ad affrontare i primi due test match con due formazioni che prenderanno parte al campionato di Serie A2.


3 settembre 2018



...

La ferma volontà di difendere e valorizzare la politica regionale delle Marche nella gestione dei rifiuti, che osteggia qualsiasi ipotesi di nuovi inceneritori nel territorio marchigiano, è stata ribadita dall’assessore regionale all’Ambiente, Angelo Sciapichetti e dal consigliere regionale, Sandro Bisonni, durante un incontro con la stampa organizzato presso la sede del Cosmari di Tolentino, dove era ubicato l’ex impianto di combustione, ormai in disuso.





1 settembre 2018


...

Una storia riscoperta e raccontata per nutrire la comunità. Un’identità che nasce dal basso invocata da un popolo che allora reclamava inclusione, integrazione, diritti. E’ tutto questo “Buon Compleanno Macerata” la festa per la nascita del Comune di Macerata che mercoledì 29 agosto ha riempito il centro storico.



31 agosto 2018

...

Giovedì mattina è venuto a mancare Nicola Comi. Nato il 10 luglio del 1940, Sindaco della Città di Tolentino dal 25 luglio del 1980 al 4 agosto del 1985, inoltre ha ricoperto la carica di consigliere comunale e Assessore, dirigente del PCI, Comi ha lavorato per moltissimi anni all’Ospedale SS Salvatore come cardiologo. Lascia la moglie Antonia Benedetti, i figli Francesco già vicesindaco di Tolentino, Consigliere regionale e segretario regionale del PD e Silvia medico nel reparto anestesia e rianimazione cardiochirurgica dell’Ospedale Torrette.




30 agosto 2018

...

Nella serata di martedì i carabinieri della compagnia di Macerata hanno effettuato un controllo straordinario del territorio nelle aree di Macerata, “Villa Potenza” ed Appignano.


...

Nel corso della nottata i militari della Compagnia di Tolentino hanno tratto in arresto due italiani (B. R. di 51 anni e F. E. di 40 anni) ed un romeno (U. C. di 44 anni), resisi responsabili di un tentativo di furto presso il Centro Commerciale “La Rancia”.


...

Mentre in piazza della Libertà si apportano gli ultimi ritocchi alla festa Buon compleanno Macerata! che domani, mercoledì 29 agosto, alle 21.30, ricorderà con una rievocazione storica il suo atto di fondazione, Macerata si prepara anche dal punto di vista logistico e dei servizi ad accogliere la moltitudine di persone che arriverà in città.



29 agosto 2018

...

Comune di Macerata, Cosmari e Risorse cooperativa insieme per dar vita al primo Mercatino di scambio del libro scolastico usato. Al Centro del Riuso di contrada Fontescodella, nella settimana dal 3 al 10 settembre, si svolgerà infatti l’iniziativa che prendendo spunto dalle numerose richieste delle famiglie è finalizzata a diminuire i rifiuti cartacei prodotti dai testi scolastici che vengono gettati nei cassonetti della carta e ad agevolare le famiglie in difficoltà.




28 agosto 2018


27 agosto 2018