IN EVIDENZA



22 ottobre 2018


...

I militari della compagnia di Macerata, tra giovedi e venerdi, hanno svolto uno straordinario controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere.


...

Aumentare la presenza degli psicologi ospedalieri nei presidi sanitari di tutta la regione, affinché questo fondamentale servizio possa essere garantito a tutti i cittadini marchigiani”. Così il presidente dell'Ordine degli Psicologi delle Marche, Luca Pierucci, è intervenuto in apertura della tavola rotonda dal titolo “Psicologia Ospedaliera: quali prospettive?” che si è tenuta ieri mattina ad Ancona nella sede dell'OPM.




20 ottobre 2018



...

Arrestato venerdì mattina B.F., settantenne laziale titolare di una ditta individuale di consulenza amministrativa, colpito da una ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari nell’ambito dell’operazione denominata “Ghost tax” che, all’alba de llo scorso 4 ottobre, ha portato all’arresto di altre 9 persone (a vario titolo inserite in una ramificata organizzazione dedita alla perpetrazione di grandi frodi fiscali) , all’esecuzione di oltre cinquanta perquisizioni locali e domiciliari e al sequestro preventivo di beni per oltre 41 milioni di euro.




...

Nella mattinata di giovedi nell’ambito dei servizi antidroga organizzati e predisposti per il Progetto “Scuole Sicure”, personale della Squadra Mobile ha intercettato un giovane di 24 anni nel centro cittadino.


19 ottobre 2018




...

L’Unione Montana Potenza, Esino e Musone di San Severino Marche ha organizzato un corso formativo di autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei ai sensi della Legge Regionale 25 luglio 2001 n. 17 “Norme per la raccolta e la commercializzazione dei funghi epigei spontanei”. Il corso si terrà a Cingoli, nella sala consiliare “G. Verdi”, i seguenti giorni: 5-6-7-8-12-13-14 novembre, dalle ore 20 alle 23.



18 ottobre 2018

...

Il grande giorno è arrivato. A Macerata dal 18 al 21 ottobre approda per la prima volta lo Street Food Festival. Una prima edizione assoluta patrocinata da Comune e organizzata dall’Associazione culturale ‘Gente di Strada’, che vedrà in scena tanti stand con prodotti di alto livello e piatti provenienti da tutto il mondo accanto a 4 serate di musica live.





17 ottobre 2018


...

Martedì 16 ottobre la Provincia di Macerata ha rigettato, con specifico provvedimento, l'istanza presentata dalla ditta Biorecovery S.r.l. con sede legale a Falconara Marittima (AN), finalizzata all'ottenimento dell'autorizzazione per la realizzazione di un impianto destinato al recupero di fanghi biologici tramite essiccamento e successiva termo valorizzazione, da ubicare in C.da Cisterna del Comune di Tolentino.



16 ottobre 2018

...

In vista della prossima Stagione teatrale 2018-2019, l’Amministrazione comunale di Pollenza rende noti in anteprima gli appuntamenti che si terranno nello storico teatro “Giuseppe Verdi”. Solidissima è la collaborazione con A.M.A.T. nell’ambito della prosa e ad aprire questo ciclo di eventi sarà giovedì 31 gennaio 2019 Ornella Muti con Enrico Guarneri. I due personaggi, molto noti e amati da pubblico, rappresenteranno La Governante di Vitaliano Brancati per la regia di Guglielmo Ferro.



15 ottobre 2018


...

Con il sold out di Federico Buffa, Overtime Festival saluta l’ottava edizione. Oltre 400 persone hanno partecipato all’ultimo incontro dal titolo Le grandi imprese sportive raccontate da Federico Buffa, che ha visto al cinema Italia il maggior esperto di basket a stelle e strisce e probabilmente il miglior storyteller sportivo in circolazione.


...

A fine settembre, l’Assemblea dei Comuni soci del Cosmari ha nominato ufficialmente i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione e quindi ha provveduto alla designazione del nuovo Presidente e del Vice. Per tre membri del CdA uscente si è trattato della riconferma per un ulteriore mandato.








...

La Festa dei nonni a Treia viene celebrata in concomitanza con quella istituita a livello nazionale per il giorno 2 ottobre. L’Amministrazione Comunale, infatti, con delibera n. 169 del 30 settembre 2015, ha istituito la Festa dei nonni, volendo mettere in risalto un traguardo importante della vita delle persone più anziane e, nell’occasione, festeggiare anche i centenari della Città di Treia.


13 ottobre 2018

...

" Un'apparecchiatura tecnologicamente avanzata che attraverso un laser e' in grado di effettuare non solo un intervento chirurgico, ma anche abbrevviare i tempi di degenza. Con lo spirito di collaborazione tra pubblico e privato si possono raggiungere importanti traguardi. Abbiamo investito 30 milioni in 3 anni nella sanita' maceratese per tecnologie che qualificano il servizio offerto ai cittadini e siamo tra le prime regioni d'Italia che centrano l' obiettivo nazionale e lo facciamo avendo i conti a posto. Quando si ha una squadra efficiente e' possibile dare alla comunita' risposte di alto livello e qualita'".