IN EVIDENZA



27 novembre 2018

...

Nella mattinata di lunedì, dinanzi al Tribunale di Macerata, poco prima dell'inizio dell'udienza preliminare fissata in relazione al processo penale relativo all' omicidio di Pamela Mastropietro, i due difensori di fiducia del cittadino nigeriano Oseghale, gli avvocati Matraxia e Gramenzi del foro di Ascoli, sono stati insistentemente ingiuriati con epiteti vari e con espressioni di orientamento razzista da vari manifestanti.


...

“Feste di piazza” quest’anno per il Natale a Macerata. E’ il regalo di Macerata d’Inverno 2018, con un ricco programma di occasioni d’incontro messo a punto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con una rete di associazioni cittadine che fa vivere la tradizione maceratese di andar “su piazza”, luogo di incontro, di condivisione, di relazioni e di festa.



26 novembre 2018



24 novembre 2018





...

Splendido esordio della Cucine Lube Civitanova nella 2019 CEV Volleyball Champions League. I cucinieri battono l’Azimut Leo Shoes Modena in tre set nella prima gara del girone, di fronte ai 4000 entusiasti dell’Eurosuole Forum, ottenendo in chiave girone un primo fondamentale successo raggiungendo in vetta lo Zaksa vincente ieri con il Karlovarsko.


23 novembre 2018

...

Operazione dei carabinieri nella notte ad Appignano, per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. Nei mirino dei militari due giovani stranieri di 22 e 20 anni


...

E’ iniziata una nuova era per Villa Lauri: l’Università di Macerata ha dato avvio al primo stralcio dei lavori di restauro, recupero e ristrutturazione edilizia dei blocchi centrale ed ovest dell’edificio principale che, insieme agli altri immobili sparsi nei quattro ettari e mezzo di parco, si sviluppa su una superficie lorda di oltre quattromila metri quadri.



22 novembre 2018


...

Mercoledì 21 novembre 2018 alle ore 11,00, presso la Chiesa “San Giorgio” di Macerata, il Comando Provinciale Carabinieri ha celebrato la ricorrenza della Patrona dell’Arma, la “Virgo Fidelis”, con una S.S. Messa, officiata dal Vescovo S.E. Mons. Nazzareno MARCONI e a cui hanno partecipato le Autorità della Provincia, tra cui il Prefetto, il Questore e il Rettore e tantissimi cittadini accorsi anche per la contestuale celebrazione della Madonna della Salute.


...

Donne uccise da uomini, perché sono donne. Questo è il femminicidio. Un massacro, a vedere i numeri. Circa 150 casi all’anno in Italia (157 nel 2012, 179 nel 2013, 152 nel 2014, 141 nel 2015, 145 nel 2016), un totale di circa 600 omicidi negli ultimi quattro anni. Significa che in Italia ogni due giorni (circa) viene uccisa una donna.






21 novembre 2018

...

Il VII Forum internazionale della Cultura di San Pietroburgo ha riunito 35.000 persone, di cui 13.000 professionisti e manager delle migliori istituzioni culturali di tutto il mondo: paese ospite, insieme al Qatar, l’Italia, presente con una delegazione guidata dal ministro dei beni culturali Alberto Bonisoli. Il Forum – organizzato dal Governo della Federazione Russa, dal Ministero della Cultura russo e dalla città di San Pietroburgo – si è svolto dal 15 al 17 novembre e ha facilitato incontri e scambi fra personalità del teatro, dell’opera e del balletto, registi e musicisti, autorità e imprese, esponenti della comunità scientifica.



...

Ne sentiamo tutti parlare costantemente, ma nessuno, forse, ha ben chiaro quanto guadagna realmente un influencer. Una domanda che probabilmente ognuno di noi si è posto almeno una volta nella vita, tentando, tra le altre cose, anche di capire esattamente cosa sia un influencer e in che modo si guadagni da vivere.


20 novembre 2018

...

Spettacolare e combattuta la 12^ edizione del Rally delle Marche, prima prova del tricolore “raceday”, disputatasi sugli sterrati dei comuni di Cingoli, Apiro e San Severino, e condizionata da un clima invernale.



...

Finalmente arrestato, lo spacciatore-acrobata di Fontescodella, che lo scorso 8 novembre, alle ore 6.20 circa, era stato inseguito da una pattuglia della squadra volante della Polizia, perché colto mentre era intento a tagliare alcune bustine in cellophane e con affianco due bustine di materiale riconducibile a sostanza stupefacente.


19 novembre 2018


...

Continuano senza soluzione di continuità i servizi di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato per assicurare alla città la massima sicurezza e libertà. Tale delicata e complessa opera, voluta dal Questore di Macerata, mira ad assicurare la massima legalità e ad eliminare le criticità che rilevano e segnalano i cittadini alla Polizia.



17 novembre 2018

...

I carabinieri della stazione di Cingoli (Mc) hanno denunciato per truffa continuata alla Procura di Foggia, paventando anche un sodalizio da sottoporre alla valutazione dell’autorità giudiziaria, tre pugliesi rispettivamente un 64enne, un 46enne ed un 34enne, tutti noti alle cronache giudiziarie.







16 novembre 2018