IN EVIDENZA



7 dicembre 2018


...

Nella serata del 5 dicembre i Carabinieri della Stazione di Tolentino hanno arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari un italiano di 50 anni (B.A.), operaio residente a Tolentino, dando esecuzione ad un’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona.


6 dicembre 2018




...

Macerata è la sedicesima città meno cara d’Italia e al secondo posto nelle Marche per quanto riguarda la tariffa sostenuta dai cittadini per la raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti (TARI). Un risultato importante e positivo frutto dei comportamenti virtuosi dei maceratesi e conseguente alle scelte politiche portate avanti dall’Amministrazione comunale in campo ambientale.


5 dicembre 2018


...

La Polizia di Stato di Macerata, nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, a partire dagli inizi di marzo, all’indomani dei gravi fatti di sangue verificatisi con l’omicidio di Pamela Mastropietro e la tentata strage ad opera di Luca Traini ha avviato un’articolata indagine all’esito della quale sono state deferite all’Autorità giudiziaria 33 persone e sono state emesse 15 misure cautelari personali di cui 13 custodie cautelari in carcere e 2 divieti di dimora.


4 dicembre 2018

...

Si ferma ancora in Finale il percorso della Cucine Lube Civitanova nel Mondiale per Club 2018. L’avventura dei cucinieri si chiude all’ultimo atto del torneo iridato nel derby italiano contro Trento: perso il primo set i cucinieri rimontano in volata nel secondo parziale, ma nel terzo e quarto set cedono definitivamente ai trentini che conquistano il quinto titolo della loro storia.



3 dicembre 2018


...

La Squadra Mobile di Macerata, nell’ambito dei servizi di prevenzione nei pressi degli Istituti scolastici finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti tra giovani, durante la mattinata di ieri, con varie pattuglie ha bloccato un cittadino nigeriano mentre spacciava nei pressi dell’Istituto scolastico Salesiani e quindi alla presenza di numerosi studenti minorenni.



...

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha avviato ormai da mesi una campagna di prevenzione in numerose province, tra cui quella di Macerata, finalizzata al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebrezza alcoolica o di alterazione dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.




1 dicembre 2018



30 novembre 2018

...

La grande esperienza di Beppe Marotta

Non è un caso che Beppe Marotta sia uno dei dirigenti calcistici più vincenti e apprezzati in Serie A. Ovunque sia andato, e dovunque abbia avuto la possibilità di mettere alla prova le proprie competenze dirigenziali in ambito sportivo, Marotta ha saputo trascinare le proprie squadre al successo risollevando le sorti dei club e portandoli alla gloria. L'ultima, nell'ordine, è stata la Juventus: attraverso la direzione di Marotta, il club ha saputo ristabilire quel dominio che negli ultimi anni era venuto a mancare a causa di cambiamenti societari di rilievo, dallo scandalo Calciopoli al terremoto seguito ai vari cambiamenti di proprietà.



...

I "fantastici quattro" della musica da camera si esibiscono al Teatro Lauro Rossi domenica 2 dicembre alle ore 17. Ribattezzati così dalla stampa americana, i musicisti del Danish String Quartet hanno raccolto eccezionali consensi di pubblico e critica durante la tournée negli Stati Uniti, e il cartellone di Appassionata propone i “Fab Four” degli strumenti a corda domenica prossima in un imperdibile concerto realizzato anche grazie al sostegno della Fondazione CARIMA.


29 novembre 2018


...

Cucine Lube Civitanova scrive la storia mettendo a segno una rimonta da urlo al tie break contro i campioni del Mondo in carica dello Zenit Kazan: da 9-14 i cucinieri risalgono al 14-14 e chiudono poi 19-17 un match da ricordare negli annali. Un 3-2 che permette agli uomini di Medei di guadagnare un’altra vittoria e 2 punti in classifica restando saldamente in vetta al Gruppo A in attesa del match serale tra Skra Belchatow e Fakel Novy Urengoy.


...

I carabinieri della stazione di Montecassiano hanno denunciato alla Procura due soggetti, uno straniero dell’est 38enne ed una donna italiana 32enne, per concorso in possesso ingiustificato di oggetti da scasso.



...

I Carabinieri della Stazione di Tolentino, al termine di attività d’indagine hanno denunciato un uomo di 55 anni (C.S.) residente nel perugino, resosi responsabile di tentato furto presso l’area di servizio IP di C.da Rancia.


28 novembre 2018

...

“Buon volo a tutti” questo l’augurio del rettore Sauro Longhi ai 42 infermieri laureati dell’Università Politecnica delle Marche durante la cerimonia di proclamazione del Corso di Laurea in Infermieristica del Polo di Macerata.


...

Jazz per tutti al Politeama di Tolentino, giovedì 29 novembre alle ore 21,15 nella voce calda e affascinante di Eleonora Bianchini, tra le migliori voci femminili italiane, risuonano i più famosi standard, da George Gershwin a Cole Porter fino ai Beatles. La formazione è quella di un quartetto che vede Eleonora Bianchini alla voce, Marcello Lupoi al pianoforte, Pietro Paris al contrabbasso e Lorenzo Brilli alla batteria.


27 novembre 2018

...

Nella mattinata di lunedì, dinanzi al Tribunale di Macerata, poco prima dell'inizio dell'udienza preliminare fissata in relazione al processo penale relativo all' omicidio di Pamela Mastropietro, i due difensori di fiducia del cittadino nigeriano Oseghale, gli avvocati Matraxia e Gramenzi del foro di Ascoli, sono stati insistentemente ingiuriati con epiteti vari e con espressioni di orientamento razzista da vari manifestanti.


...

“Feste di piazza” quest’anno per il Natale a Macerata. E’ il regalo di Macerata d’Inverno 2018, con un ricco programma di occasioni d’incontro messo a punto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con una rete di associazioni cittadine che fa vivere la tradizione maceratese di andar “su piazza”, luogo di incontro, di condivisione, di relazioni e di festa.



26 novembre 2018



24 novembre 2018