Cingoli: Festa del Volontario per la Croce Rossa

03/01/2018 - Torna il tradizionale appuntamento con la Festa del Volontario del Comitato della Croce Rossa Italiana di Cingoli. Sabato 6 Gennaio 2018, infatti, i volontari si ritroveranno alle ore 9.30 presso la Collegiata di Sant’Esuperanzio di Cingoli per una S.S. Messa di ringraziamento.

Al termine della funzione, il gruppo si trasferirà in zona San Giuseppe, nel piazzale sottostante la Chiesa del quartiere, dove sarà inaugurato il nuovo Centro Logistico per Attività in Emergenza; inoltre verranno presentati i nuovi mezzi targati CRI a disposizione del Comitato. Il Centro e uno dei due mezzi in dotazione saranno intitolati a due volontari recentemente scomparsi.

Alle ore 13.00, la carovana si darà appuntamento presso il ristorante Ragno d’Oro per il tradizionale Pranzo Sociale, nel corso del quale verranno consegnati gli attestati per i nuovi volontari, i riconoscimenti per i 10 e i 15 anni di attività nel Comitato e il premio speciale “Gabbarrini Orietta”, per il socio che si è contraddistinto nel servizio durante il 2017. L’evento è finalizzato a sostegno del Progetto Vittoria, in quanto sarà l’ultima occasione per scrivere un pensiero sulla volontaria scomparsa che dà il nome al progetto, in modo da permettere l’inizio del lavoro dello scrittore Jonathan Arpetti sulla stesura del libro a lei dedicato, presentato il 7 dicembre durante la “Tombola del sorriso”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2018 alle 14:01 sul giornale del 04 gennaio 2018 - 208 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQmN





logoEV