Tolentino: donati 200.000 euro al CSI per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo

12/01/2018 - A seguito degli eventi sismici iniziati il 24 agosto 2016 ci sono state molteplici iniziative di solidarietà a favore delle popolazioni duramente colpite dal terremoto.

Tra esse la campagna di solidarietà denominata "Un gol per ripartire" - progetto realizzato dalla compartecipazione della Football Club Internazionale Milano, di Suning Sports (azionista di maggioranza dell'Inter F.C.) e del Centro Sportivo Italiano – ha avuto come obiettivo non solo la gestione di una serie di iniziative itineranti nei territori colpiti dal terremoto, ma anche quella di contribuire in modo forte alla rinascita sociale e sportiva del territorio tolentinate.

In particolare, in occasione di tale campagna di solidarietà svoltasi nella primavera dell'anno in corso, è stata proposta al Comune di Tolentino e condivisa con l'Amministrazione la possibilità di realizzare un nuovo impianto sportivo in V.le Vittorio Veneto, ovvero in una delle zone più colpite dal terremoto dove attualmente è presente un campetto di calcio a sette, in erba, semiabbandonato e privo di servizi. Proprio per tale scopo la Suning Sports ha donato € 200.000,00 al CSI, somma da destinare alla realizzazione di opere necessarie alla struttura polivalente.

A seguito di ciò, il CSI – Centro Sportivo Italiano - ha formalizzato la volontà di voler donare strutture sportive prefabbricate, le necessarie opere per il loro montaggio e il materiale di impiantistica sportiva al fine di addivenire alla costruzione di una nuova palestra nel V.le Vittorio Veneto di Tolentino, subordinatamente all'impegno del Comune di avviare le procedure necessarie e sufficienti per la tempestiva realizzazione dell'impianto sportivo

. A tal proposito il Comune ha deciso di partecipare al bando per l'assegnazione di contributi regionali a fondo perduto in conto capitale per l'attuazione di interventi di riqualificazione degli impianti sportivi di proprietà pubblica già esistenti sul territorio regionale. Pertanto il Sindaco e la Giunta hanno approvato il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione della Nuova Palestra in Viale Vittorio Veneto. Pubblicato il bando per l’aggiudicazione dei lavori.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2018 alle 17:40 sul giornale del 13 gennaio 2018 - 278 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQDz