Pollenza: novità teatrale al Festival della U.I.L.T. Marche, in scena “Farà giorno”

1' di lettura 23/01/2018 - Al Teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza prosegue il Festival Regionale dell’Unione Italiana Libero Teatro venerdì 26 Gennaio alle 21.15 con la nuova commedia di Rosa A. Menduri e Roberto De Giorgi presentata con successo dalla compagnia “La Bottega de le ombre” di Macerata per la Regia di Sante Latini.

“Due strani personaggi” sono protagonisti di una commedia nella quale divertimento, dramma e commozione si avvicendano senza timori come nella vita reale. Manuel (Alessandro Bruni), giovane fascistello romano, investe con l’auto Renato (Sante Latini), vecchio partigiano comunista e si accorda con lui per un periodo di assistenza a domicilio al fine di evitare una denuncia per guida senza patente. É così che due mondi tanto distanti si incontrano e si scontrano tra momenti esilaranti, sorprese ed inganni.

Ma c’è anche un ritorno inaspettato: dopo un silenzio durato trent’anni, Aurora, la figlia di Renato (Margherita Caciorgna), torna a casa con tutto il suo pesante passato, alle spalle. Tre diverse generazioni diversamente irrisolte ci danno l’occasione di porci domande sul nostro passato e sul nostro presente ed incontrandosi sul terreno comune dell’umanità ci fanno guardare con commozione e speranza al futuro. Una fresca e vivace commedia per una serata di divertimento e riflessioni.

Per informazioni e prenotazioni si possono contattare i numeri: 0733.549936 – 349.4730823. Il Festival, inserito all’interno della Stagione Teatrale del Comune di Pollenza, proseguirà venerdì 2 Febbraio alle ore 21,15 con il musical “Renzo & Lucia” a cura della Compagnia STEP di Ancona.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2018 alle 15:34 sul giornale del 24 gennaio 2018 - 217 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQXV





logoEV