Volley: Champions League, martedì (20.30) a Roeselare a caccia della qualificazione ai Playoff

12/02/2018 - Cucine Lube Civitanova in Belgio a caccia del pass definitivo per i Playoffs della Champions League 2018: martedì (ore 20.30, diretta Fox Sports) i biancorossi secondo in campo a Roeselare per affrontare lo Knack nella quinta giornata della fase a gironi della massima competizione europea.

Agli uomini di Medei manca soltanto un set da vincere per avere la certezza di finire quantomeno al secondo posto nel Pool A che garantisce la qualificazione, ma l’obiettivo naturalmente è la vittoria per poi giocarsi il primo posto nel derby italiano dell’ultimo turno del girone contro Perugia. I cucinieri hanno raggiunto nel primo pomeriggio Roeselare e in serata si alleneranno nell’arena che ospiterà la gara.

Alla scoperta dell’avversario Knack Roeselare

Come nel match di andata la formazione guidata da Rousseaux si affiderà alla diagonale palleggiatore-opposto composta dallo spagnolo Trindad in regia e dal belga Tuerlinckx come riferimento in attacco. A schiacciare in banda ci saranno Verhanneman e (in pole) il connazionale Van Hirtum , al centro altra coppia belga con Van de Velde-Coolman. Il libero è Dejonckheere.

L'altra sfida del girone

Nell'altra gara della Pool A giocheranno giovedì sera a Perugia (ore 20.30) i turchi del Fenerbahce e la Sir Colussi Sicoma.

Parla Giampaolo Medei

“Cambiamo subito pagina dopo la gara a Perugia, tuffandoci a meno di 72 euro in una fondamentale gara di Champions League che può valere per noi la qualificazione al turno successivo. Bisogna ricaricare le pile con rapidità nonostante il viaggio e il pochissimo allenamento, per tornare in campo con la giusta mentalità. Siamo stati bravi due settimane fa ad Istanbul dopo le finali di Coppa Italia ad approcciare bene e vincere la gara, e domani in Belgio vogliamo fare la stessa cosa in un palasport dove è sempre complicato giocare”.

Gli arbitri di Knack Roeselare - Cucine Lube Civitanova

La quinta giornata di League Round sarà diretta da Ilian Georgiev (Bulgaria) e Jorg Kellenberger (Germania).

Sfida numero 10 con il Roeselare, Lube mai vincente sul campo dello Knack

Torna ancora una volta, la decima, la partita tra Lube e Knack, ormai un classico incrocio in Europea. Oltre al match di andata di questa stagione (vinto dai biancorossi) le due squadre si sono incrociate nel girone dell’edizione 2016, nel 2009 e per ben due volte nell’edizione 2007 (girone e quarti di finale): in tutte le quattro occasioni in cui i cucinieri sono scesi in campo nel palasport belga è finora sempre arrivata una sconfitta.

Come seguire Knack Roeselare - Cucine Lube Civitanova

Diretta Fox Sports (204 Sky) con la telecronaca a cura di Roberto Prini e Andrea Zorzi. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2018 alle 18:35 sul giornale del 13 febbraio 2018 - 184 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, volley lube