Jazz: un altro sabato di grande musica con Bosso, Ricci e la Colours Orchestra

21/02/2018 - Nuovo weekend nel segno del grande jazz al Teatro Lauro Rossi che torna ad accendere le luci della ribalta sabato (24 febbraio) con un nuovo appuntamento di Macerata Jazz. La rassegna del Comune di Macerata con la direzione artistica di Musicamdo e il contributo fondamentale di numerosi partne r capitanati dal main sponsor, il cappellificio di Montappone Hats&Dreams, vedrà esibirsi la Colours Jazz Orchestra diretta dal M° Massimo Morganti con la tromba di Fabrizio Bosso e la voce di Walter Ricci.

Come per ogni appuntamento della rassegna, Macerata si appresta a vivere una serata in centro storico ricca di buona musica e possibilità di degustare le eccellenze del territorio.

Si inizia infatti alle ore 19, in diretta su Radio Skyline, con il consueto appuntamento al Pozzo, connubio tra la musica d ’omaggio a Charles Mingus con il progetto Tonight at Noon e l’enogastronomia. Ad accompagnare le note del quintetto infatti, taglieri e prelibatezze della cucina locale e la degustazione dei vini della Cantina Capinera coinvolti dal Consorzio Colli Maceratesi D.O.C.

Alle ore 21.30 invece si alza il sipario su palco del Lauro Rossi con uno degli straordinari concerti della rassegna. La big band marchigiana che riunisce i migliori musicisti della scena regionale e nazionale , diretti dal Maestro e trombonista Massimo Morganti, accompagnerà un amico di Musicamdo e Macerata Jazz, il trombettista Fabrizio Bosso e la splendida voce del giovanissimo crooner campano Walter Ricci.

Per il musicista torinese ormai non servono presentazioni tanta è la caratura internazionale che ne connota la sua bravura. All’ormai fedelissimo del palco di Macerata, Fabrizio Bosso, si accompagna il vincitore della decima edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani, Walter Ricci. Classe 1989, nonostante la giovane età, Ricci ha dimostrato di avere la padronanza vocale della grande tradizione dei più noti crooner d’oltreoceano e in questo concerto ne darà prova ancora una volta .

Alle 23.30 ancora un appuntamento al Pozzo per un dopocena in relax e divertimento in compagnia della consueta Jam Session che vedrà tanti musicisti passarsi il testimone.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2018 alle 11:07 sul giornale del 22 febbraio 2018 - 201 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRS5