Tolentino: un reportage di "PiccolaGrandeItalia. TV" per mostatre tutte le eccellenze del territorio

3' di lettura 23/02/2018 - La società di produzione TV e Web "PiccolaGrandeItalia.TV" ha proposto al Comune di Tolentino la realizzazione di un reportage da 20 minuti con riprese, immagini ed interviste realizzate direttamente nel territorio comunale per mostrarne le eccellenze nel campo della cultura, della gastronomia, del turismo.

L'offerta comprende la realizzazione di un Video contenente l’intero reportage, la messa in onda su uno dei canali della piattaforma Sky in una prima serata più due repliche in orari e giorni differenti, inserimento sui portali video: "PiccolaGrandeItalia.TV" - AgriLifeChannel - PagineFamily - Youtube – Dailymotion, condivisione sui maggiori Social Network: Facebook - Twitter – Google.

"PiccolaGrandeItalia.TV" , da quasi un decennio, è uno dei principali riferimenti italiani per la produzione e la diffusione di documentari attraverso Canali Tv e Web con produzioni di qualità elevata, una linea editoriale ed uno stile inconfondibili. Particolare attenzione è posta nella produzione di documentari e servizi legati al territorio con grande spazio a Made in Italy inteso sia come capacità di produrre programmi di qualità e gusto, ma anche di valorizzazione delle bellezze naturali proponendo itinerari alternativi sconosciuti ai circuiti internazionali.

Forte il coinvolgimento con i principali organismi istituzionali di promozione turistica che sempre più puntano sul mezzo televisivo quale strumento di promozione. Importante, in tal senso, il prestigioso riconoscimento dell’ENIT Italia (Agenzia Nazionale del Turismo) che ha dichiarato l’alta valenza turistica del programma di punta Piccola Grande Italia.

Tutti i programmi prodotti sono ospitati sui Canali Satellitari della piattaforma SKY - free to air, su Class Horse TV, su RAI International, su TV Sat e sul Digitale Terrestre con una programmazione mirata, negli orari più adatti in modo da agevolare la visione ad un pubblico variegato. La dimensione europea dei canali free to air fa sì che "PiccolaGrandeItalia.TV" abbia un taglio internazionale.

I contenuti sono tipici della nostra penisola, ma nel contempo rivolti all'intero palcoscenico europeo con programmi sottotitolati in inglese o con doppio audio. Le produzioni sul web restano sempre visibili da qualsiasi parte del mondo grazie ai più potenti motori di ricerca web nazionali ed internazionali, YouTube e Daily Motion fra tutti.

La diffusione capillare e specialistica dei documentari promozionali realizzati, è assicurata e garantita grazie anche alla gestione diretta dei 2 portali web in house leader nei loro rispettivi comparti settoriali: www.paginefamily.it (il primo portale di ricerca aziendale italiano con contenuti video professionali) e www.mondoexpo.net (il portale delle aziende e delle manifestazioni fieristiche italiane).

L’Amministrazione comunale ha ritenuto che la produzione proposta costituisca un importante ed efficace mezzo di promozione della Città, per la capillarità della diffusione e l'altissima visibilità dei mezzi utilizzati e pertanto ha deliberato di acquistare dalla società di produzione TV e Web "PiccolaGrandeItalia.TV" un reportage da 20 minuti con riprese, immagini ed interviste realizzate direttamente nel territorio comunale per mostrarne le eccellenze nel campo della cultura, della gastronomia, del turismo.

L'offerta comprende la realizzazione del DVD-Video e Full-HD Video contenente l’intero reportage, la messa in onda su uno dei canali della piattaforma Sky in una prima serata più due repliche in orari e giorni differenti, inserimento sui portali video: "PiccolaGrandeItalia.TV" - AgriLifeChannel - PagineFamily - Youtube – Dailymotion, condivisione sui maggiori Social Network: Facebook - Twitter – Google. Le riprese saranno effettuate il prossimo mese di luglio. La spesa sarà finanziata in quota parte con i proventi Tosap dei cantieri sisma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2018 alle 09:28 sul giornale del 24 febbraio 2018 - 219 letture

In questo articolo si parla di cultura, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRXS





logoEV