L’associazione “Ornitologi Marchigiani organizza un corso sui Rapaci Diurni delle Marche

01/03/2018 - Il corso è gratuito per i soci; chi non è socio potrà partecipare previa iscrizione all’associazione “Ornitologi Marchigiani”

L’associazione “Ornitologi Marchigiani”, che coinvolge ornitologi, ornitofili, fotografi naturalisti e appassionati di tutta la regione Marche, con sede a Macerata (Via Verdi 10/A), sito www.ornitologimarchigiani.it gruppo FB, ha organizzato un corso sui Rapaci Diurni delle Marche, articolato in due serate previste per il 2 e 9 marzo 2018, dalle ore 21.00 alle ore 23.30 circa, con un’uscita sul campo il 10 marzo 2018 presso il Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi.
La serata del 2 marzo, incentrata sui Falconidi e sul Falco Pellegrino, sarà tenuta dal Dr. Paolo Perna, mentre la serata del 9 marzo, tenuta da Jacopo Angelini, si parlerà degli Accipitridi L’uscita del 9 marzo consentirà di poter osservare un congruo numero di rapaci diurni, tra cui Aquila reale, Lanario, Falco Pellegrino, oltre a Poiana e Gheppio.
Le serate si terranno presso la sala del Centro Civico "Rinascimento” di Civitanova Marche (MC), situato in via Ginocchi, sopra la Farmacia Comunale, poco lontano dal termine della superstrada SS 77 e uscita autostradale.
Il corso è gratuito per i soci; chi non è socio potrà partecipare previa iscrizione all’associazione “Ornitologi Marchigiani”.
Per informazioni contattare la Dott.ssa Mina Pascucci al recapito telefonico cell. 3285661839.







Questo è un articolo pubblicato il 01-03-2018 alle 17:53 sul giornale del 02 marzo 2018 - 199 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aScS