Domenica con Spiazzati, arrivano “I Giardini di Marzo”

07/03/2018 - Continuare a sperimentare bellezza e convivialità accogliendo la primavera. E’ con questo spirito che Spiazzati!, coordinamento di cittadini e associazioni che promuove il recupero e la cura degli spazi urbani, propone per la mattina di domenica 11 marzo I Giardini di Marzo.

“Si tratta – dicono gli organizzatori dell’iniziativa patrocinata dal Comune di Macerata – di una nuova esperienza di cittadinanza attiva che vede al centro i Giardini Diaz, il luogo dove ciascuno di noi ha giocato tante volte, quel polmone verde incastonato nella città dove acqua, fiori, piante, giochi invitano a rilassarsi e divertirsi. Un luogo da far rivivere con le armi del sorriso e della condivisione”.

Il programma della mattinata prevede alle 10, al parcheggio Centro Storico, Piantala!, cittadini al lavoro per la diffusione del verde pubblico. Alle 10.30, al lato ovest dei giardini, Ciclo Stile propone giochi e prove di abilità per piccoli ciclisti in erba mentre, sempre alla stessa ora, alla Rotonda, in programma un evento musicale con Carlotta Governatori ed Elena Angeloni della classe di flauto della

Scuola civica di musica Stefano Scodanibbio.

Alle 11, visita guidata ai Giardini Diaz con Sandro Polci, co - progettista dell’intervento di riqualificazione dello spazio verde che il Comune di Macerata eseguì nel 1997 e premiato nel 2000 nell’ambito del "Concorso nazionale di architettura del paesaggio AIAPP e ACER", indetto dall'Associazione Italiana Architettura e Paesaggio e dalla rivista Acer. Alle 12, nell’angolo dei cinque sensi, aperitivo condiviso e libri al verde con la Libreria Binario Zero.

Spiazzati! invita tutti i partecipanti a portare una foto ricordo scattata ai Giardini Diaz: “Ne faremo - dicono - un collage di comunità”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2018 alle 11:18 sul giornale del 08 marzo 2018 - 176 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSnM