I giovani della Diocesi di Fermo faranno festa a Mogliano per la Giornata Mondiale della Gioventù 2018

13/03/2018 - Sabato 24 marzo circa mille giovani pronti ad "invadere" la città maceratese.

Dopo Monte Urano (2015), Sant'Elpidio a Mare (2016), Grottazzolina (2017) l'edizione 2018 della Giornata Mondiale della Gioventù Diocesana si svolgerà nel comune di Mogliano in Provincia di Macerata. I giovani della Vicaria di Corridonia (che comprende anche la comunità di Mogliano) sono a lavoro da mesi per organizzare la manifestazione. Immancabile la collaborazione del Servizio Pastorale Giovanile della Diocesi di Fermo guidato da Don Tony Venturiello insieme all'amministrazione comunale di Mogliano e la Diocesi di Fermo.

La manifestazione si svolgerà sabato 24 aprile dalle ore 16 fino a sera e gli ingredienti principali sono: musica, divertimento, balli, testimonianze, aggregazione ed amicizia. Il tema di questa edizione è "Non temere Maria perché hai trovato grazia verso Dio" e per l'occasione sono state invitate due ospiti d'eccezione: l'attrice Beatrice Fazi (dalla fiction Rai "Un Medico in Famiglia") e parlerà de "La gioia della Fede" e Simona Atzori, ballerina senza gli arti superiori, con la domanda "Cosa ti manca per essere Felice?". Ci sarà anche S.E. Mons. Rocco Pennacchio che benedirà le palme che saranno poi distribuite una per ogni realtà parrocchiale. Sarà Anita Mancini a moderare gli ospiti ed alla band Gramonia è affidata l'apertura del pomeriggio mentre al gruppo Contrabband il compito di far divertire i giovani dopocena.

Questa edizione è importante per due diverse motivazioni: per la prima volta il Vescovo Rocco Pennacchio conoscerà tutti i giovani della Diocesi e questa manifestazione sarà l'ultima GMG prima di quella mondiale che si svolgerà a Panama nel mese di gennaio 2019. L'organizzazione ha messo a disposizione alcuni autobus per poter partecipare: sono previsti dei punti raccolta e basta chiamare i seguenti numeri per informazioni specifiche: 3492903252, 3492315943, 3389216334.





Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2018 alle 05:00 sul giornale del 14 marzo 2018 - 247 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, mogliano, vivere fermo, provincia di fermo, articolo, diocesi di fermo, giornata mondiale della gioventù diocesana, servizio pastorale giovanile, corridionia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSzR