Tolentino: abbattuti alberi per ragioni di sicurezza

06/04/2018 - Alcuni interventi infrastrutturali finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale che in particolare riguardano la realizzazione di marciapiedi in diversi tratti del territorio della città di Tolentino, sono intralciati dalla presenza di alberi ad alto fusto che necessitano quindi di abbattimento in quanto non sono individuabili soluzioni tecniche alternative.

Pertanto è stata emessa una ordinanza con la quale viene disposto l’abbattimento di questi alberi, uno dei quali risulta irrimediabilmente danneggiato con pericolo di caduta sulla pubblica con pericolo per la pubblica incolumità.

Nello specifico il provvedimento riguarda quattro alberi della specie platano e di un albero della specie olmo al fine della realizzazione di opere pubbliche e di pubblica utilità nonché di tutelare la pubblica e privata incolumità. Entro 15 giorni verranno abbattuti 2 platani lungo la via M. T. di Calcutta 1° tratto, 2 platani lungo la via M. T. di Calcutta 2° tratto, 1 olmo lungo la via S. Pertini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2018 alle 14:55 sul giornale del 07 aprile 2018 - 234 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTl5