Controlli di polizia: alla guida positivi all'alcoltest, in dieci nei guai

Etilometro, guida in stato di ebbrezza 08/04/2018 - La Polizia di Stato, al fine di scongiurare gli incidenti stradali spesso con esito mortale o comunque con gravi conseguenze che purtroppo continuano a verificarsi nel corso della movida del fine settimana, ha proseguito i controlli straordinari al fine di prevenire le “stragi del sabato sera”.

Nel corso della nottata tra sabato e domenica sono stati effettuati controlli a tappeto sulla guida in stato di ebbrezza sia alcolica che da assunzione di sostanze stupefacenti.

La Polizia Stradale della provincia di Macerata in collaborazione con l’Ufficio Sanitario della Questura di Macerata, che aveva a disposizione un camper appositamente attrezzato per effettuare gli accertamenti sanitari sull’assunzione di sostanze stupefacenti, ha realizzato svariati posti di controllo in più zone della provincia. In particolare i controlli si sono concentrati lungo la costa, nelle adiacenze delle discoteche e dei locali da ballo presenti nella zona.

Nel corso della serrata attività di Polizia svolta, sono risultati positivi all’alcool, tramite prova etilometrica, 10 conducenti di cui 9 sono stati riscontrati con un tasso alcolemico superiore allo 0,80 mg e in alcuni casi oltre 1,5 mg. Gli utenti in questione (tra cui rileva la presenza di tre donne) sono stati denunciati penalmente e per tutti è conseguito il ritiro della patente di guida.

Nel corso del medesimo servizio, 2 conducenti, già risultati positivi all’etilomentro, sono risultati positivi al drug-test effettuato con precursore droga. In particolare, trattasi di due uomini sotto i 30 anni, positivi all’uso della cocaina.

Nel corso dei servizi svolti nella giornata di ieri sono state identificate 106 persone e controllati 94 veicoli.

La Polizia Stradale ha elevato 14 verbali per violazioni al codice della strada.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2018 alle 13:06 sul giornale del 09 aprile 2018 - 213 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, etilometro, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTos