Spacciatore con la droga negli slip fermato al parco di Fontescodella: denunciato

polizia 06/05/2018 - Sabato mattina nel corso dei controlli anti droga svolti in ambito cittadino ed in particolare nei confronti dei parchi pubblici, gli agenti della “Volante” all’interno del Parco Fontescodella hanno bloccato un cittadino originario del Gambia con mezzo etto di marijuana nascosta negli slip.

Verso le ore 10.30 gli agenti sono entrati nel parco a quell’ora affollato da numerose persone tra cui molti bambini. Agli agenti è sembrata immediatamente sospetta la presenza di un cittadino extracomunitario già conosciuto poiché gravato da numerosi pregiudizi penali per reati connessi al traffico di stupefacenti.

L’uomo alla vista delle divise, ha tentato di defilarsi provando a sottrarsi al controllo di Polizia ma é stato subito raggiunto e sottoposto a perquisizione. Nel corso dell’operazione, nascosta negli slip, gli agenti hanno rinvenuto un involucro successivamente risultato contenere ben mezzo etto di marijuana già divisa in dosi pronte per lo spaccio.

Il soggetto, gravato da numerosi precedenti penali in materia di droga, è stato successivamente accompagnato in questura e deferito all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio.
Analizzata dal locale Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica, la sostanza stupefacente presentava un indice THC molto alto quindi molto pericolosa per la salute umana.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2018 alle 12:51 sul giornale del 07 maggio 2018 - 183 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUe4