Tolentino: programma per la Festa della Repubblica

festa della Repubblica macerata 01/06/2018 - Tutto pronto per una nuova edizione della festa della Repubblica che per tre giorni coinvolgerà il quartiere più popoloso di Tolentino in un evento che fino a qualche anno fa era tradizionalmente il momento di festa che apriva la bella stagione.

Quest’anno, con il nuovo Comitato di Quartiere presieduto da Paolo Domizi, oltre alle celebrazioni istituzionali che tradizionalmente vengono organizzate in concomitanza della Festa della Repubblica, il comitato festeggiamenti ha predisposto un programma particolarmente ricco che certamente richiamerà il pubblico delle grandi occasioni.

Venerdì 1 giugno alle ore 20.00 apertura stand gastronomici e alle ore 21.00 si balla con Orchestra Roberto Carpineti;

sabato 2 giugno l’U.C. Tolentino, affiliata alla F.C.I., con il Patrocinio del Comune di Tolentino, organizza una manifestazione ciclistica a carattere promozionale riservata a ragazzi/e delle scuole elementari e medie di Tolentino, di età compresa tra i 5 ed i 15 anni, che prevede lo svolgimento di percorsi di abilità e gimkane su circuiti chiusi al traffico che saranno allestiti in via Emerainville e nel Parco Isola D’Istria. Il ritrovo è fissato alle ore 8,30 di sabato 2 giugno 2018 e l’inizio delle varie attività a partire dalle ore 9.00, con termine della manifestazione previsto per le ore 12,30. L’iscrizione è gratuita e ad ogni partecipante verrà consegnato un ricordo della manifestazione.

Alle ore 9.00 mercatino in viale della Repubblica.

In occasione della Festa della Repubblica, l’Amministrazione comunale di Tolentino, come di consueto, organizza una serie di iniziative che inizieranno alle ore 10.30 nel Piazzale antistante il Palazzetto dello Sport “G. Chierici”, con il ritrovo e formazione del Corteo delle autorità e dei cittadini accompagnato dal Corpo Bandistico “Nicola Simonetti” dell’Associazione “N. Gabrielli - Città di Tolentino” che percorrerà Viale della Repubblica, Via M.L. King, Viale Brodolini;

alle ore 11.30 S. Messa presso la Chiesa Spirito Santo celebrata da Don Sergio Fraticelli;

alle ore 12.00 Deposizione della Corona di Alloro al Monumento alla Resistenza di Umberto Mastroianni; alle ore 12.15, nel piazzale antistante la chiesa Spirito Santo, consegna della Costituzione Italiana ai neo-diciottenni.

La Festa della Repubblica continuerà con il programma delle iniziative civili alle ore 16.30 con l’iniziativa Baby-ambulanti per un giorno; alle ore 17.30 I magnifici 5 - Parruchieri in pedana; alle ore 18.00 Multiradio e Mas Flow animazione fino a tarda notte; alle ore 20.00 stand gastronomici e giochi popolari.

Domenica 3 giugno alle ore 9.00 passeggiamo tutti insieme per le vie e i giardini del quartiere insieme ai nostri amici a 4 zampe; alle ore 16.30 Baby-ambulanti per un giorno; alle ore 17.30 esibizione Palestra Meeting; alle ore 20.00 stand gastronomici; alle ore 21.00 serata musicale con Note Arcinote e giochi popolari.

Per contribuire a rendere il quartiere ancora più accogliente il Comitato invita i residenti ad esporre su finestre e balconi la bandiera tricolore.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2018 alle 12:13 sul giornale del 02 giugno 2018 - 356 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, macerata, tolentino, Comune di Tolentino, Festa della Repubblica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVaR