Atletica: Elisabetta Vandi in Finlandia per i campionati mondiali

10/07/2018 - Iniziano questa settimana a Tampere (FIN) i Campionati del Mondo junior di atletica leggera e nella squadra azzurra sarà presente l’avisina Elisabetta Vandi che, forte dei titolo di campionessa italiana in carica sia indoor in Ancona che outdoor a inizio giugno ad Agropoli, andrà a giocarsi le sue chance nei 400 piani e nella staffetta 4 x 400.

Una convocazione in maglia azzurra di grandissimo significato, la terza di questo 2018 dopo quella indoor a Nantes e quella dei Campionati del Mediterraneo under 23 di un mese fa a Jesolo, per la verità quasi inaspettata, perché lei di anni ne ha diciotto.

Invece a Jesolo, la forte quattrocentista dell’Atletica AVIS Macerata, ha dimostrato di non temere il confronto e di essere matura per i grandi eventi tanto che, con una fantastica gara, ha messo al collo una brillante medaglia di bronzo. Palmares arricchito, successivamente, dall’oro della 4 x 400 dove lei ha corso la seconda frazione.

Nell’occasione l’atleta portò anche il record marchigiano junior a 53”53, a un decimo di secondo dal record regionale assoluto che appartiene tutt’ora a Daniela Reina dal 2001.

Per Tampere (FIN) la forte velocista, allenata da Valeria Fontan a Pesaro, reduce dal raduno di preparazione a Tivoli, è data in ottime condizioni di forma e cercherà in prima battuta di superare lo scoglio delle batterie.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2018 alle 16:14 sul giornale del 11 luglio 2018 - 199 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, macerata, atletica avis macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWr8