Montecosaro: attiva la rotatoria allo svincolo della superstrada

16/07/2018 - All'uscita della superstrada in località Montecosaro scalo traffico canalizzato con la nuova rotatoria.

New jersey provvisorio per attivare sin da subito la prima delle due rotatorie previste in prossimità dell'uscita della superstrada luogo di congestione e ripetuti incidenti stradali.

Procedono speditamente i lavori allo svincolo della superstrada in prossimità dell'incrocio con la Provinciale 78bis a Montecosaro scalo dove la Provincia di Macerata sta realizzando la prima delle due rotarie previste sul posto al fine di rendere più snella e sicura la viabilità nelle ore di punta.

"Stiamo risolvendo - ci dice Pettinari - un problema in una zona nevralgica per il traffico dove si creano congestioni a cui seguono spesso incidenti anche rilevanti."

E' stata attivata la prima delle due rotatorie con l'utilizzo di new jersey in plastiva per delineare sia l'anello centrale che le isole triangolari con lo scopo di rendere sin da subito più fluido il traffico all'uscita della superstrada.

I lavori proseguranno all'interno delle aree delimitate dal new jersey con la posa in opera dei cordoli in cemento armato e la realizzazione della torre-faro che illuminerà la rotatoria. Ultimate le opere all'interno del new jersey si procedera con il rifacimento della pavimentazione delle opere di rifinitura. Subito dopo si darà corso ai lavori per la realizzazione della seconda rotatoria verso Casette d'ete di Sant'elpidio a Mare.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2018 alle 09:47 sul giornale del 17 luglio 2018 - 218 letture

In questo articolo si parla di macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWC0