Tolentino: sostituzione di giochi per bambini ai giardini pubblici per motivi di sicurezza

Bambini 18/07/2018 - Alcuni giochi dei giardini di Parco Isola d’Istria, zona Pace, zona Scuola Grandi, Foro Boario e Bruno Buozzi sono in condizioni che appaiono non in linea con le attuali norme di sicurezza.

Il personale dell'Area Manutenzioni ha effettuato una ricognizione per verificare la situazione dei suddetti giochi, rilevando la necessità della sostituzione di alcuni di essi ormai vetusti e non più manutentabili, allo scopo di garantire la sicurezza dei bambini che fruiscono delle struttura.

Dalle risultanze di indagine dell'ufficio che per la sostituzione dei giochi per la relativa messa in opera presso i relativi parchi sia necessario un importo complessivo di circa 7.000,00 euro (IVA inclusa).

Il Sindaco e la Giunta ravvisata l’opportunità di adottare apposito atto di indirizzo per l’acquisto dei giochi e il relativo finanziamento della spesa e quindi ha espresso indirizzo al Responsabile dell'Area Manutenzioni per l'acquisto di nuovi giochi da installare presso i Parchi Isola d'Istria, Pace, Scuola Grandi, Foro Boario e Bruno Buozzi in sostituzione dei giochi esistenti non più sicuri.

La spesa complessiva da prevedere sarà impegnata con provvedimento del responsabile dell'Area Manutenzioni derivanti dalla concessione dei locali ex centrale idroelettrica del Ponte del Diavolo e del bilancio 2018





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2018 alle 16:26 sul giornale del 19 luglio 2018 - 237 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWKd