Due giorni di ''Open day'' all'Accademia di Belle Arti

22/07/2018 - Tutte le novità dell’Accademia di Belle Arti di Macerata per una due giorni di “Open day”. Lunedì 23 e martedì 24 luglio spazio all’orientamento e all’informazione per studenti e studentesse delle scuole superiori che vogliono avvicinarsi al mondo formativo dell’istituzione maceratese.

Prima della pausa estiva, docenti e tutor saranno a disposizione per presentare i propri corsi di diploma accademico. Le aspiranti matricole potranno scoprire, tra le altre opportunità offerte da Abamc, l’area del Design, la rimodulazione del percorso dedicato all’Arte del Fumetto e dell’Illustrazione, il ciclo unico quinquennale abilitante alla professione di restauratore, nonché l’approfondimento sui nuovi piani di studio dei bienni specialistici, ora definitivamente ordinamentali.

Gli Open day sono un'occasione importante per conoscere nel dettaglio i corsi di studio, le modalità di ammissione, le strutture e servizi dell'Accademia. Le due giornate sono dedicate a tutti gli studenti e alle loro famiglie che stanno pensando a questa scelta e vogliono approfondire la conoscenza della realtà accademica. Sarà anche l’occasione per visitare i vari dipartimenti, oltre alle varie sedi (tutte nel centro storico di Macerata), allestite per fornire informazioni sui singoli indirizzi di studio.

Al di là di questi specifici appuntamenti, l’Accademia di Macerata attiva tutto l'anno servizi di accoglienza per fornire le informazioni necessarie ai futuri studenti e agli studenti che già hanno scelto di iscriversi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2018 alle 17:28 sul giornale del 23 luglio 2018 - 228 letture

In questo articolo si parla di open day, università degli studi di macerata, Accademia di Belle Arti Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWRl