Tolentino: successo di pubblico per la mostra “Pop Start”

1' di lettura 20/09/2018 - E’ stata appena chiusa la mostra “Pop Start” di Mauro Morelli e Valentina Bibini allestita alle Grotte di Palazzo Sangallo.

Visitata e apprezzata da tantissime persone, l’esposizione era composta da 5 stanze, ognuna delle quali era abbinata a uno dei 5 sensi. Pop Start è un nome ideato da Mauro Morelli per definire la sua raccolta di opere artistiche raffiguranti personaggi noti del mondo dello spettacolo. Il termine richiama sia la "Pop Art", il movimento artistico nato negli anni '50 che ha visto Andy Warhol e Roy Lichtestein come maggiori esponenti, sia l'appellativo popstar, visto le tante celebrità pop raffigurate.

Nei primi mesi del 2018, Mauro Morelli insieme alla laureanda in graphic design Valentina Bibini hanno deciso di dare un tocco in più alla mostra, associandola ai 5 sensi. Così nasce Pop Start - sensorial version, un'esperienza sensoriale da vivere in chiave pop. L’dea dell’allestimento è di Valentina Bibini e di Mauro Morelli. Un ringraziamento speciale va a Luca Matteucci per le fotografie e i consigli, al Comune di Tolentino che ha fornito i locali e ha dato il permesso di realizzare l’idea, a Mario Bibini per l’illuminotecnica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2018 alle 17:19 sul giornale del 21 settembre 2018 - 176 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYAt





logoEV