Giornate Europee del Patrimonio, al Buonaccorsi “Yoga e Cultura in musica”

21/09/2018 - Anche quest’anno Macerata Musei aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio del 22 e 23 settembre, l’iniziativa ideata nel 1991 dal Consiglio di Europa con l’obiettivo di avvicinare i cittadini a una maggiore comprensione, nonostante le differenze di cultura e di lingua, attraverso l’organizzazione di manifestazioni che mettano in evidenza le tradizioni locali, l’architettura e gli oggetti d’arte ma anche la proposizione di beni culturali inediti e l’apertura straordinaria di edifici storici.

Quest’anno il tema è dedicato a “L'Arte di condividere” nell’ottica di costruire e creare vincoli sempre più stretti e significativi fra i luoghi della cultura e i loro territori, le comunità, le genti che essi rappresentano. Ecco allora che l’Arte diventa Arte di condividere: condivisione delle conoscenze sul patrimonio culturale, delle sue espressioni materiali e immateriali, del territorio e della comunità di cui è parte.

Per l’occasione domenica 23 settembre alle ore 10 i Musei civici Palazzo Buonaccorsi proporranno

“Yoga e Cultura in musica”, un evento organizzato in collaborazione con Sibilla Leanza e Cinzia Pennesi.

Si tratta di un intreccio di emozioni attraverso i 5 sensi, un percorso esperienziale dove la visita guidata al patrimonio dei Musei civici si fonde con la pratica millenaria dello yoga e la musica del direttore d’orchestra Cinzia Pennesi coinvolgendo tutti i sensi in un trionfo di emozioni. L’evento è gratuito con biglietto di ingresso al museo di 3 euro. Info e prenotazioni info@sbillaleanza.it , www.maceratamusei.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2018 alle 10:35 sul giornale del 22 settembre 2018 - 198 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYBz