Celebrata la festosa inaugurazione della rinnovata piscina comunale

28/09/2018 - Amici e tesserati, molti bambini e i ragazzi dell’agonismo, istruttori, collaboratori e i vertici del Comune: c’erano praticamente tutti mercoledì sera alla formale ma festosa inaugurazione della rinnovata piscina di Macerata.

Una realtà definibile 2.0 dopo i lavori di restyling operati in estate che hanno prodotto l’importante modifica dell’incremento della profondità della vasca principale (portata ad 1,85 metri diventando una delle più “alte” della regione). Interventi che hanno reso più moderna, efficiente e bella la struttura di viale Don Bosco ed oltretutto terminati rispettando i tempi previsti, tanto che i gestori del Centro Nuoto Macerata hanno potuto riprendere l’attività dal 27 agosto.

Per l’occasione è venuto il primo cittadino Romano Carancini. Il sindaco ha elogiato l’associazione presieduta da Mauro Antonini ed è rimasto piacevolmente colpito dal nuovo look più colorato della struttura. Lo stupore maggiore l’ha manifestato per la nuova vasca più profonda e dai colori biancorossi, un gioiellino già assai apprezzato da tanti nuovi tesserati e che consente al CN Macerata di far praticare nuoto sincronizzato, Acquagol e nuoto agonistico.

“Bella, proprio bella –ha affermato Carancini che, scherzando, ha promesso di testarla fronteggiando la pigrizia- devo dire grazie a tutti voi perché da anni fate un gran lavoro e ottenete notevoli risultati, anche agonistici, pur in condizioni non facili. Una volta che i lavori all’ex Gil saranno terminati, l’area della piscina ne avrà benefici, ma voglio ribadire che come Amministrazione saremo davvero soddisfatti quando riusciremo a dare alla città la piscina ideale. Io continuo a sperare che la situazione di Fontescodella possa sbloccarsi, nello sport la caparbietà aiuta, chissà che anche in politica….”.

Presenti inoltre Canesin e Puliti. L’assessore ha sottolineato la qualità del lavoro e dell’offerta del Centro Nuoto Macerata, portando come testimonianza i commenti positivi di tutti coloro che fruiscono della piscina comunale. Il dirigente ha rimarcato l’ottimizzazione delle risorse e la bontà dei lavori nel rispetto di tempi e regole.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2018 alle 09:34 sul giornale del 29 settembre 2018 - 330 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, macerata, Centro Nuoto Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYPH